fbpx
Crea sito

Ventenni Peperoni è la rubrica di cucina ispirata alle ricette del fumetto Disney.
Nasce per realizzare il sogno nostro, ma soprattutto vostro, di assaggiare piatti che da bambini assaporavamo con gli occhi, leggendo le nostre storie a fumetti preferite.

previous arrow
next arrow
Slider

Presentazione

Per tutte le volte in cui leggendo i fumetti vi è venuta fame. Per tutte le frittelle, le torte di mele, i paninazzi plurifarciti che non avete mai mangiato. Da oggi potrete rifarvi con Ventenni Peperoni, la rubrica di cucina ispirata al fumetto Disney.

Fagiolata del Pioniere

Cos’hanno in comune Zio Paperone, Bud Spencer e Terence Hill? Ovviamente la fagiolata!
Se avete attraversato il deserto di corsa o cercato oro nel Klondike ma anche se avete semplicemente solo molta fame, eccovi la ricetta della Fagiolata del Pioniere.
Preparate i pentoloni!

Pagnotta calda Burro e Alici

Leggenda (Cimino) vuole che gli idraulici si facessero pagare il lavoro con un panino burro e alici. Perché? Insomma, guardate le facce di Giubi e Mino durante l’assaggio! Consigliatissimo per chi si è appena rimesso in forma dopo le feste.

Torta di Mele di Nonna Papera

Finalmente, la ricetta della leggendaria torta di mele di Nonna Papera! Per soddisfare anche i più golosi… ma attenti a Ciccio!

Panino del Mendico

Pane, cipolla rossa, sale, olio e aceto. Cos’è? Ma il Panino del Mendico ovviamente, o Pagnotta del Pastore, che dir si voglia. Una ricetta molto semplice e banale, ma… come l’avranno rivisitata i nostri Ventenni Peperoni?

Chiudi menu