Ancora una volta Panini Comics e Disney Italia ci sorprendono: a breve, grazie al lavoro dell’apprezzato autore Claudio Sciarrone saranno disponibili le Statue di PK, omaggio alle storie che hanno fatto emozionare e appassionare tanti di noi!
Ad annunciarlo è proprio la Panini con un’intervista all’autore, che potremmo considerare come uno dei Padri di PK. Si tratta di due articoli alquanto sfiziosi e unici, in Limited ed Exclusive Edition, perfetti per i collezionisti e, soprattutto, per gli appassionati delle storie con protagonista l’eroe mascherato.
Potremo preordinare, principalmente sul sito panini.it, le due Statue dal 15 al 30 settembre, ma attenzione, poiché sono disponibili in edizione limitata!
Ma quali sono le caratteristiche?
Potrebbe interessarti anche: Topalbano sono! A ottobre l’albo Disney che omaggia il grande Camilleri!
Le due opere di Claudio Sciarrone: le Statue di PK
Come Sciarrone precisa nell’intervista, dal 15 settembre potremo trovare due statue.
La prima è la versione Limited Edition, ossia una Statua di PK di poliresina creata e colorata dal disegnatore, e disponibile al prezzo di 265 Euro. Di questo tipo sarà possibile trovarne 1050 pezzi, i quali saranno tutti numerati e firmati da Sciarrone stesso. Potremo preordinare questo modello in fumetteria o sul sito panini.it.
La seconda è l’Exclusive Edition, una Statua (sempre in poliresina) molto simile al prototipo, ossia in versione total white, per dare l’idea di un effetto marmoreo. Di questo modello sono disponibili 150 pezzi, che potremo preordinare solamente sul sito panini.it, al prezzo di 295 Euro.
Ricordiamo, inoltre, che in ogni statua potremo trovare il certificato di autenticità firmato da Claudio Sciarrone stesso!
Ma le sorprese non finiscono qui…
Potrebbe interessarti anche: Sei Meraviglia: Disney incoraggia i giovani a scoprirsi e accettarsi
Cosa c’è oltre alle Statue?
Nell’intervista rilasciata a Panini, Claudio Sciarrone ha annunciato, peraltro, che insieme alle Statue ci saranno altre due novità assai sfiziose che accompagneranno queste speciali opere.
La prima è un albo versione Artist Edition della storia Droidi, pubblicata in 3 episodi dal 21 novembre al 5 dicembre, sceneggiata da Alessandro Sisti, disegnata proprio da Claudio Sciarrone e con Max Monteduro agli inchiostri.
Il fumettista milanese ha dichiarato, peraltro, di aver voluto presentare la storia con un’atmosfera più dark e gloomy, in modo da far immedesimare ulteriormente noi lettori nel vivo dell’avventura. Assieme al fumetto potremo trovare, inoltre, i bozzetti preparatori delle due Statue (pantone dei colori incluso), assieme a qualche approfondimento.
L’altra novità, solo per chi preordina la Limited Edition, è un diorama (ossia la riproduzione ridotta di un’ambientazione) della città di Paperopoli come la conosciamo nelle storie di PK, ossia con la presenza di luoghi familiari come la Ducklair Tower.
Quando costano le Statue di PK? L’uscita
Non ci resta, quindi, che aspettare il 15 settembre per preordinare, sul sito panini.it, le Statue di PK create da Claudio Sciarrone, le quali saranno disponibili al prezzo di 265 Euro (la versione Limited, disponibile solo in 1050 esemplari) e 295 Euro (la versione Exclusive, della quale sono disponibili solo 150 pezzi)!
Un’occasione unica per i collezionisti e gli amanti di PK, per la quale non possiamo che ringraziare enormemente Claudio Sciarrone!
Potrebbe interessarti anche: Disney+: imminenti rincari e divieto di condivisione degli account
Michael Anthony Fabbri
Fonti e Immagini© : Panini, Disney