Conferenza Disney Panini: le novità in anteprima a Lucca Comics

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Lucca Comics antepirma
La tipica passeggiata per le vie di Lucca in un’immagine di archivio

Lucca Comics sembra essere definitivamente tornata alla formula classica e tra anteprime cinematografiche, code chilometriche e cosplay selvaggi, c’è anche il tempo di godersi le conferenze con le succose anteprime a fumetti dei prossimi mesi.
Proprio poche ore fa si è tenuto l’incontro Panini dedicato al fumetto Disney, ed eccoci qua con un bel riassuntone: tenetevi stretti al portafogli, e scaldate le vostre liste dei desideri!

Potrebbe interessarti anche: Topolino 3500, un traguardo da festeggiare. Le prime info

Le novità in anteprima a Lucca Comics riguardanti Topolino

Topolino e il prigioniero di Verdemare

Silvio Camboni torna su Topolino dopo anni di assenza e lavori all’estero, e lo fa con una storia di 50 tavole sceneggiata da Francesco Artibani. L’appuntamento è a novembre su Topolino 3493, con tanto di cover variant a opera dello stesso Camboni, che ha supervisionato anche la colorazione della storia.

Lucca Comics anteprima fumetti

Fridonia’s World Cup

Arriva sulle pagine di Topolino il gran finale della lunga saga creata da Marco Nucci e iniziata con Il torneo delle Cento Porte (mai sentita? La trovate in ristampa a dicembre!).
Tutti i nodi verranno al pettine in un epilogo ancora una volta disegnato da Donald Soffritti e Stefano Intini. Nelle stesse settimane, in allegato a Topolino troveremo anche un nuovo gioco da tavolo, che ci vedrà diventare allenatori in prima persona.

Lucca Comics anteprima fumetti

Il destino di Paperone

Una storia dedicata ai 75 anni di Zio Paperone, e non una storia qualsiasi! Seguito spirituale di Paperino e le lenticchie di Babilonia, sarà anche la prima prova da autore completo di Fabio Celoni. Disegni spettacolari garantiti, per un’avventura intensa e intima, colorata da Luca Merli e in arrivo in quattro puntate tra dicembre e gennaio. Troverete 10 pagine di prologo in anteprima in occasione del Free Comic Book Day!

Lucca Comics anteprima 2022

Potrebbe interessarti anche: Non solo Topolino: novembre festeggia i 75 anni di Zio Paperone

Le avventure del Capitano Nemo

Tra gli annunci in anteprima dati al Lucca Comics c’è il proseguo delle avventure di Pippo/Nemo e della sua ciurma. Questa volta Francesco Artibani ai testi e Lorenzo Pastrovicchio ai disegni compiranno un’operazione a dir poco interessante: non più un adattamento dei romanzi di Verne, ma il prosieguo delle avventure del Capitano Nemo! La curiosità è alta, e torneremo a solcare i mari a gennaio.

Fumetti anteprima Lucca Comics

La spada di ghiaccio

Il teaser pubblicato su Topolino lasciava poco spazio a dubbi, e ve ne abbiamo parlato a fondo anche qui, ma Alex Bertani conferma: la saga della Spada di Ghiaccio torna a dicembre su Topolino, con una storia “che vi lascerà a bocca aperta”. Nessun altro dettaglio per il momento!

La spada di Ghiaccio Lucca Comics

Potrebbe interessarti anche: Marvel Comics celebra i 100 anni di The Walt Disney Company

Non solo storie di Topolino in anteprima a Lucca Comics

Tante le novità dei prossimi mesi al di fuori del settimanale ammiraglio, per lo più già viste su Anteprima e sulle pagine social Panini.
Grande attenzione al Natale, con la riproposizione dello scrigno di Natale di Carl Barks, e l’uscita di un bel volume di storie a tema, corredato dal poster di Andrea Freccero già visto anni fa su Topolino.
La nuova uscita di Topolino Extra sarà anch’essa dedicata al Natale, con le storie più recenti dalle pagine del Topo. In allegato al settimanale troveremo invece un bel puzzle da 500 pezzi firmato Clementoni.

Anteprima Lucca Comics

Potrebbe interessarti anche: Vita e dollari di Paperon de’ Paperoni – A dicembre in libreria

Ricche uscite anche sul fronte Paperone, che spegnendo le sue prime 75 candeline vede la pubblicazione di: Pianeta Paperone, con le storie brevi di Vito Stabile e Marco Rota; Vita e dollari di Paperon de’ Paperoni, ristampa del classico Mondadori; Paperone e il Klondike, con allegata la statua ispirata al celeberrimo quadro a olio a di Carl Barks. Non mancherà una cover speciale metallizzata sull’omonimo mensile, mentre una novità assoluta in Italia sarà la pubblicazione di Paperone e il drago di Glasgow, una nuova graphic novel Glenàt disegnata da Fabrizio Petrossi, con protagonista un giovanissimo Paperone.
Inoltre il direttore Bertani, in una diretta su Instagram e Twitch, ha confermato la prossima pubblicazione del secondo volume con i capitoli extra della Saga di Paperon de’ Paperoni di Don Rosa.
Ultimo annuncio della giornata, l’arrivo a gennaio delle TopoMonete, con blister per collezionarle in allegato e Topolino e i successivi denari in omaggio con le varie testate mensili firmate Disney.

Lucca comics anteprima
Immagine d’archivio della redazione di Ventenni Paperoni durante Lucca Comics

Per il momento da Lucca Comics è tutto, vi auguriamo una buona caccia di autografi e una bella scorpacciata di ottimi fumetti!

Potrebbe interessarti anche: L’Oroscopoga di novembre: che mostro sei?

Amedeo Anfuso

© Immagini: Panini Comics, Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com

Ogni settimana articoli, consigli di lettura e curiosità! Rimani sempre aggiornato comodamente con la nostra newsletter