A novembre su Disney+ e Star: Come per Disincanto, Topolino e Willow

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Il mese di novembre introdurrà diverse novità su Disney+ e Star! Sono previste, infatti, alcune uscite che soddisferanno la curiosità e desteranno l’interesse di ogni tipo di pubblico!

Per prima cosa annunciamo l’arrivo, in data 18 novembre, del sequel del film del 2007 Come d’incanto, ossia Come per Disincanto, sempre interpretato da Amy Adams e Patrick Dempsey. I due attori torneranno a vestire i panni di Giselle e Robert in una nuovissima emozionante avventura ricca di colpi di scena e, soprattutto, musica!

Sempre il 18 novembre è prevista l’uscita di un contenuto attesissimo: Topolino: la Storia di un Topo. Si tratta di un documentario, diretto da Jeff Malmberg, che ripercorre l’evoluzione di Mickey Mouse, uno dei personaggi Disney più amati.

Ma le novità non sono terminate! Per quanto concerne i sequel è in arrivo, peraltro, una nuova serie, Willow, basata sull’omonimo film del 1988: ritroveremo quindi alcune vecchie conoscenze, nonché qualche new entry

Per chi è appassionato di sport, infine, sono previsti due speciali dedicati rispettivamente al mondo del calcio e del basket: si tratta di David Beckham: Squadre da salvare, in arrivo il 9 novembre, e Legacy: la vera storia degli LA Lakers, disponibile dal 23 novembre sulla piattaforma.

LA Lakers novembre disney+ star

Si prospetta quindi un novembre variegato su Disney+ e Star!

Potrebbe interessarti anche: L’Oroscopoga di novembre: che mostro sei?

E vissero per sempre felici e contenti? A novembre su Disney+ Come per Disincanto

Vi ricordate della dolcissima principessa Giselle di Andalasia, la quale aveva deciso di restare nel nostro Mondo per sposare l’avvenente avvocato Robert? La loro avventura si era conclusa, nel film del 2007 Come d’incanto, col bacio del vero amore e con un finale degno di una fiaba! Ma com’è proseguita la loro vita? Vivono tuttora felici e contenti? Per scoprirlo non resta che guardare il sequel Come per disincanto, previsto per il 18 novembre su Disney+ e sempre interpretato da Amy Adams e Patrick Dempsey.

La storia, ambientata 15 anni dopo gli eventi del primo lungometraggio, vede una Giselle delusa e un po’ sconfortata dalla vita di una città caotica e complessa come New York. Per questo motivo lei e Robert decidono di trasferirsi con la loro famiglia nel sobborgo periferico di Monroeville, alla ricerca di tranquillità per loro e per i figli. Ma, una volta arrivati sul posto, devono fare i conti con la subdola e malvagia Malvina Monroe, interpretata da Maya Rudolph, la quale sembra dettare le regole della comunità: tra lei e Giselle è subito scontro e quest’ultima fatica a integrarsi nella nuova realtà in cui si trova, sprofondando nello sconforto. Decide, quindi, di ricorrere alla magia di Andalasia per raggiungere il tanto agognato lieto fine. Ma si sa, la magia porta sempre con sé un prezzo da pagare…

Riuscirà Giselle a risolvere i guai che ha combinato e vivere per sempre felice e contenta con l’amato Robert e la sua famiglia?

Potrebbe interessarti anche: Reflect: il corto Disney sulla Body Positivity

Come nasce una stella? Arriva Topolino: la Storia di un Topo

Topolino, in lingua originale Mickey Mouse, è indubbiamente una delle icone della nostra infanzia e adolescenza, nonché un personaggio amato in tutto il mondo e da tutte le fasce d’età. Ma com’è nato? Qual è stato veramente il processo di creazione? Perché è stato scelto proprio un topo come soggetto?

A queste e altre domande sarà possibile trovare risposta nello speciale diretto da Jeff Malberg Topolino: la Storia di un Topo, previsto in arrivo sulla piattaforma streaming il 18 novembre. Si tratta di un documentario in cui, partendo dall’indimenticabile cortometraggio del 1928 Steamboat Willie, vengono ripercorse le tappe dello sviluppo di uno dei personaggi fondamentali nella storia dell’animazione e del fumetto. Mediante interviste con disegnatori, autori e sceneggiatori Disney verremo quindi a conoscenza dei dettagli più interessanti e sfiziosi della “vita” del Topo.

Sicuramente una novità da non perdere!

Potrebbe interessarti anche: Tim Burton: Disney un orribile grande circo, mi sentivo come Dumbo

Si torna nella terra di Andowyne: su Disney+ arriva Willow

Alcuni di voi certamente ricorderanno l’impresa del coraggioso stregone Nelwyn Willow Ufgood, che assieme ad altri valorosi avventurieri portò in salvo la piccola futura imperatrice di Andowyne. Tali eventi sono narrati nel film del 1988 Willow, diretto da Ron Howard e ideato da George Lucas: Disney+ ha pronta, però, una grandiosa novità! Dopo oltre trent’anni, lo stregone Ufgood sta per tornare nella serie Willow, diretta da Stephen Woolfenden, Jamie Childs, Debs Paterson e prevista in uscita sulla piattaforma streaming in data 30 novembre.

La trama ruota attorno al Nelwyn Willow, magistralmente interpretato da Warwick Davis, il quale è ormai divenuto un esperto stregone. Questa volta dovrà guidare una spedizione di eroi alla scoperta di un magico mondo sconosciuto e imprevedibile…

Quali sorprese attendono Willow e i suoi compagni? Riusciranno a portare a termine la missione o si perderanno?

Potrebbe interessarti anche: Doctor Who, la nuova stagione su Disney+

Novembre è il mese dei ritorni! Su Disney+ arriva Reboot!

Qual è uno degli ultimi trend della televisione? Ma ovviamente quello di produrre i reboot di serie uscite nel passato. Questa ricetta sembra avere successo (a parte qualche sporadico caso), permettendo sia ai nostalgici di una serie di riviverne la magia, sia alle nuove generazioni di approcciarsi a un universo già famoso ma attualizzato e al passo col nostro tempo. Non può mancare, però, una versione ironizzata di tale trend: ed è proprio questa l’intenzione della nuova serie Reboot, creata da Steve Levitan e prevista in arrivo sulla piattaforma il 2 novembre.

La trama ruota attorno all’ideazione del reboot della sitcom dei primi anni Duemila Step Right Up: in seguito a una riunione di staff, si decide di produrre una serie che riprenda trama e personaggi del format di vent’anni prima. Vengono richiamati i membri del cast, i quali, avendo intrapreso strade diverse, dovranno mettersi alla prova e riadattare le loro capacità alle richieste del mondo contemporaneo, cercando anche di superare alcune divergenze passate…

Riusciranno a recuperare il tempo perduto e a rispondere alle esigenze di una nuova realtà più complessa e frenetica?

Potrebbe interessarti anche: Tornano i fumetti dei Gargoyles!

Natale alle porte? Allora serve Nuovo Santa Clause Cercasi

Nonostante le elevate temperature siamo in autunno e tra poche settimane sarà Natale! Per questo motivo tutti cominciano ad attrezzarsi in vista delle feste, anche, ovviamente, Scott Calvin, l’unico e inimitabile Babbo Natale. Ed è proprio lui il protagonista della nuova serie Nuovo Santa Clause Cercasi, prevista in uscita su Disney+ il 16 novembre, nonché sequel della trilogia di film su Babbo Natale, interpretati da Tim Allen.

La trama ruota attorno al desiderio di Scott di rallentare i ritmi e andare in pensione, in modo da potersi riposare nonché dedicare tempo alla propria famiglia. La decisione viene comunicata e, dopo un primo momento di grande sconcerto, si comincia a lavorare per trovare un degno sostituto che sappia svolgere adeguatamente il ruolo di Babbo Natale.

Riuscirà Scott ad assumere un nuovo Santa Clause e a godersi finalmente la meritata pensione?

Potrebbe interessarti anche: Anteprima USA – Nel 2023 i nuovi fumetti di Darkwing Duck

Le uscite di novembre su Disney+ e Star

Di seguito il calendario con date e contenuti in uscita a novembre su Disney+ e Star:

2 novembreReboot – (2022)
2 novembreSolar Opposites – Terza Stagione – (2020 – in corso)
2 novembreThe D’Amelio Show – Seconda Stagione – (2021 – in corso)
4 novembreMatriarch – (2022)
9 novembreDavid Beckham: Squadre da salvare – (2022)
11 novembreFire of Love – (2022)
16 novembreNuovo Santa Clause Cercasi – (2022)
16 novembreLimitless – (2022)
18 novembreCome per Disincanto – (2022)
18 novembreTopolino: la Storia di un Topo – (2022)
23 novembreLegacy: la vera storia degli LA Lakers – (2022)
23 novembreMaggie – (2022)
23 novembreGood Trouble – Quarta Stagione – (2019 – in corso)
30 novembreWillow – (2022)

Non ci resta quindi che goderci l’ormai prossimo mese di novembre, con le novità e le sorprese che Disney+ e Star ci riserveranno!

Potrebbe interessarti anche: Non solo Topolino: novembre festeggia i 75 anni di Zio Paperone

Michael Anthony Fabbri

Fonti: tomshow, teamworld, badtaste, Wikipedia

Immagini: © Disney e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com