Vita e dollari di Paperon de’ Paperoni – A dicembre in libreria

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Il 14 novembre 1947 veniva pubblicato sulla rivista statunitense Four colour un fumetto destinato a passare alla storia: Il Natale di Paperino sul Monte Orso. In sole 20 pagine il genio di Carl Barks regalava ai suoi lettori un primo assaggio del Papero più ricco del mondo, lo zione dal cuore d’oro, il terrore del Transvaal, e altri epiteti abbastanza precisi: Paperon de’ Paperoni.
Settantacinque anni di avventure, da festeggiare magari con un brindisi a base di acqua piovana e un bel Panino del Mendico, ma anche con il volume celebrativo Vita e dollari di Paperon de’ Paperoni.

Potrebbe interessarti anche: Tutto sugli occhiali di Zio Paperone

Un volume pregiato direttamente dal 1968

Vita e dollari di Paperon de' Paperoni, Oscar Mondadori
La prima edizione Oscar Mondadori, agosto 1968

Uscirà a dicembre in libreria e fumetteria (la data precisa deve ancora essere comunicata) un nuovo tomo della collana Disney Special Books. Seguirà lo stesso formato di altre pubblicazioni recenti, come La saga di Messer Papero e ser Paperone, con copertina telata e dettagli dorati, e al prezzo di 27 Euro riproporrà lo storico albo Oscar Mondadori, con sette storie firmate dal Maestro Carl Barks. Il cartonato, le cui dimensioni saranno le stesse degli altri della serie e cioè 18,3X24,5 cm, sarà composto da 224 pagine.

Vita e dollari di Paperon de' Paperoni, Panini Comics
La nuova edizione Panini, con la copertina di Andrea Freccero

Potrebbe interessarti anche: La ricetta originale del panino del mendico

Accompagnate da un ampio apparato redazionale, ecco le sette storie presenti in Vita e dollari di Paperon de’ Paperoni, originariamente pubblicate tra il 1949 e il 1954:

Si tratta di indiscussi capolavori della letteratura a fumetti, non solo Disney, e l’occasione potrebbe essere ghiotta per leggerli per la prima volta, o per il regalo giusto da fare a Natale!

Potrebbe interessarti anche: Topolino 3500, un traguardo da festeggiare. Le prime info

Amedeo Anfuso

Fonti: Panini Anteprima

Immagini: © Panini/Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com

Ogni settimana articoli, consigli di lettura e curiosità! Rimani sempre aggiornato comodamente con la nostra newsletter