Panini omaggerà gli 85 anni di Biancaneve con un albo speciale

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Il 21 dicembre 1937, al Carthay Circle Theatre di Los Angeles, venne proiettato in anteprima mondiale Biancaneve e i sette nani, il primo lungometraggio animato prodotto da Walt Disney.
In occasione degli 85 anni da quell’evento, Panini pubblicherà un volume a fumetti dedicato interamente ai personaggi dell’iconico film.

Biancaneve
Il Carthay Circle Theatre durante la premiere di Biancaneve e i Sette Nani.

Potrebbe interessarti anche: Top&Flop di Walt: Biancaneve e i sette nani

Gli autori delle storie a fumetti

Negli anni, sono stati davvero tanti gli autori che hanno utilizzato i personaggi dell’universo che ruota attorno a Biancaneve. Alcuni hanno persino provato a realizzare veri e propri sequel del Classico Disney. In attesa di un indice ufficiale, conosciamo già alcuni autori delle avventure che saranno incluse nell’albo a fumetti:

Gli ultimi nomi delle avventure sono probabilmente meno altisonanti rispetto ai precedenti. Ma è facile intuire il motivo della presenza di almeno una di queste storie. Dopo Biancaneve e i sette nani (1937-1938), adattamento a fumetti dell’omonimo film a cura di Merrill De Maris e Hank Porter, furono le prime storie a fumetti ambientati nel magico mondo della prima Principessa Disney.

Potrebbe interessarti anche: Biancaneve: Disney modificherà il live-action dopo le accuse di Dinklage

I dettagli del volume dedicato a Biancaneve

Disney Special Events 34, questo il nome ufficiale dell’albo che omaggerà gli 85 anni dall’uscita di Biancaneve e i Sette Nani, uscirà il prossimo 24 novembre. Le dimensioni saranno di 14,5 x 19,5 cm e consterà di 192 pagine interamente a colori. Oltre ad alcune delle avventure sopraelencate, sarà presente un apparato redazionale extra che approfondirà la storia del lungometraggio animato e della tradizione a fumetti che ne è derivata. Il costo sarà di 5,90 €.

Biancaneve e i Sette Nani

Non resta che aspettare novembre per leggere le storie con protagonista la prima Principessa Disney.

Potrebbe interessarti anche: La lista completa dei Classici Disney

Roberto Caruso

Fonte: Anteprima Panini

© Immagini: Panini, Disney

Di Biancaneve e i sette nani abbiamo ampiamente chiacchierato nel podcast Arricciaspiccia

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com

Ogni settimana articoli, consigli di lettura e curiosità! Rimani sempre aggiornato comodamente con la nostra newsletter