Puzzle natalizio di Topolino, un gadget da non farsi scappare

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Puzzle natalizio di Topolino

Il 9 novembre si sentirà già aria di Natale con il nuovissimo gadget in allegato con Topolino 3494. Si tratta di un puzzle realizzato in collaborazione con Clementoni. In formato 49X36 cm il puzzle natalizio di Topolino sarà composto da 500 pezzi, rendendolo un prodotto pensato dai 10 anni in su. Il puzzle sarà proposto in allegato al settimanale al prezzo complessivo di 9,50€. Un ottimo rapporto qualità-prezzo per quello che potrebbe diventare uno splendido complemento d’arredo da rispolverare ogni Natale.

Potrebbe interessarti anche: Un viaggio nell’estremo Nord: arriva Il Klondike di Zio Paperone

L’illustrazione del puzzle natalizio di Topolino

La scelta del soggetto per il puzzle è ricaduta su una noto artwork di Andrea Freccero, già proposto nel Natale 2020 come poster omaggio. La stessa illustrazione fu inoltre alla base delle due copertine componibili per Topolino 3343 e 3344 di dicembre 2019. Ma come si suol dire non c’è due senza tre. Rimane sempre il cruccio di non aver potuto ammirare un’illustrazione completamente inedita pensata per l’occasione.

Puzzle natalizio di Topolino

L’illustrazione rappresenta un tipico coro natalizio. Topolino e Zio Paperone dirigono un’eterogenea rappresentanza di abitanti di Topolina e Paperopoli. Ma non mancano anche personaggi provenienti da luoghi lontani come Eta Beta, Flip, Atomino Bip Bip e Reginella. Anche Amelia, direttamente dalle pendici del Vesuvio, fa una capatina in questo splendido quadretto familiare. L’illustrazione risulta estremamente suggestiva e la scelta di rispolverare anche personaggi decisamente meno sdoganati si rivela nel complesso decisamente vincente.

Restiamo in attese della prossima anteprima per scoprire ulteriori iniziative natalizie a tema Panini/Disney.

Maria Concetta Spampinato

Potrebbe interessarti anche: TEST: Che personaggio de “Canto di Natale di Topolino” sei?

Immagini ©:Panini/Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com

Ogni settimana articoli, consigli di lettura e curiosità! Rimani sempre aggiornato comodamente con la nostra newsletter