“Il Grande Splash” di Silvia Ziche: tutte le puntate in un unico albo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Grande Splash è una delle storie a puntate più divertenti e amate di Silvia Ziche. L’autrice veneta ritorna nel secondo numero della Humour Collection con un grande classico della sua produzione. L’intera avventura troverà pubblicazione in un’unica uscita prevista per il 24 Novembre. L’albo di 18×24 cm, con 200 pagine a colori, avrà un costo di 14,90 Euro e conterrà anche un apparato redazionale extra completamente inedito.

Potrebbe interessarti anche: 7 motivi per amare Il Grande Splash

Il-Grande-Splash-Copertina

Il Grande Splash

Questa comica storia corale è stata pubblicata per la prima volta su Topolino Magazine nel corso del 1999 dal numero 2253 al numero 2267. Parodia del genere giallo classico, l’avventura è divisa in quattordici puntate.

Chi ha rapinato Zio Paperone? Perché accanto al Deposito c’è una gigantesca sequoia? Ma soprattutto,
chi è il Grande Splash? Perché questo ladro improbabile è inciampato in una pozzanghera? I protagonisti riuniti all’interno del Deposito cercheranno una risposta a questi interrogativi. I detective Lawrence Law e Randy Random proveranno a interrogare tutti i presenti per capire cosa stia succedendo.

Potrebbe interessarti anche: Le artiste del fumetto: intervista a Silvia Ziche

Paperino-sostituisce-il-Grande-Splash
Paperino la prende bene

Ogni singola puntata è dedicata all’interrogatorio di uno dei personaggi che illustrerà la vicenda dal proprio punto di vista. Tra non-sense, assurdità e spiegazioni al limite del credibile vedremo sfilare praticamente tutti gli eroi del mondo paperopolese.

Da Paperino fino a Pico De Paperis, da Zio Paperone a Filo Sganga, passando per Gastone, Paperoga, Nonna Papera e Archimede una nutrita sfilata di testimoni proverà a scoprire il mistero. Chi è Il Grande Splash, il ladro con il cappotto rosso e il cappello giallo che probabilmente ha nascosto il bottino in uno strappo spazio-temporale?

Potresti interessarti anche: Attenti a Nonna Papera! Baking Bread e le parodie Disney di “cose da adulti”

Archimede-Grande-splash
Archimede la sa lunga

Accompagnati dai magnifici disegni di Silvia Ziche potremo letteralmente tuffarci in una pozzanghera di assurde risate. I collezionisti più attenti devono solo aspettare il 24 Novembre per leggere e custodire l’intera e divertente avventura investigativa.

Francesca Arca

Immagini: ©Panini Disney

Fonte: Anteprima Panini 373

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com

Ogni settimana articoli, consigli di lettura e curiosità! Rimani sempre aggiornato comodamente con la nostra newsletter