Pinocchio, Cars e Thor, tutte le novità del Disney+ Day 2022

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Disney+ Day 2022 è finalmente arrivato! L’8 settembre sono approdati sulla piattaforma streaming diverse novità riguardanti promozioni speciali per gli abbonamenti, nonché tantissimi contenuti in esclusiva. Nell’ultimo anno Disney+ ha, peraltro, accresciuto di molto la propria fama e importanza, arrivando addirittura a superare la piattaforma Netflix con ben 221.1 milioni di abbonati (cifra che include anche gli iscritti a Hulu e ESPN+).

Per quanto concerne le novità, annunciamo innanzitutto che dall’8 settembre fino alle 23:59 del 19 settembre sarà possibile abbonarsi, o riattivare il proprio account, per un mese al prezzo di 1.99 Euro, invece dei canonici 8.99. Tale sconto del 75% vale, peraltro, anche per ingressi ai Parchi Disney di tutto il mondo!

Non mancano, infine, numerosi nuovi arrivi, pronti a soddisfare i gusti di qualunque tipo di pubblico!

Una grande giornata per i fan Disney, Marvel, Pixar, Star Wars e National Geographic!

Disney+ Day 2022

Nuovi arrivi Disney e Marvel per il Disney+ Day 2022!

Per quanto concerne le nuove uscite sulla piattaforma streaming, ne abbiamo già parlato in maniera approfondita nel catalogo Disney+ e Star di settembre. Tuttavia, riteniamo opportuno fare un riepilogo di tutti i contenuti che sono approdati oggi:

  • Pinocchio: diretta dal regista premio Oscar Robert Zemeckis, e con protagonisti Tom Hanks (nel ruolo di Mastro Geppetto) e Benjamin Evan Ainsworth (nei panni del simpatico burattino), questa versione live-action del famosissimo film d’animazione reinterpreta in maniera originale la fiaba che tanto ci ha fatti sognare ed emozionare da bambini.
  • Thor: Love and Thunder: Chris Hemsworth torna a rivestire i panni del dio guerriero Thor in una corsa contro il tempo che lo vedrà lottare contro il terribile Macellatore di Dei, per cercare di salvare tutto ciò che gli è più caro. Al suo fianco ci sarà la sua ex fidanzata, la Dottoressa Jane Foster, interpretata da Natalie Portman. Assieme al film è approdato anche un documentario intitolato Assembled: the Making of Thor Love and Thunder, in cui vengono analizzati alcuni aspetti legati alla regia e alla realizzazione del lungometraggio Marvel.
  • Cars on the Road: si parte all’avventura con Saetta McQueen e il suo fidato amico Cricchetto! I due amici saranno protagonisti di questa serie esclusiva di 9 episodi, mentre attraversano gli Stati Uniti alla ricerca del fratello di Cricchetto.
Pinocchio 2022

Potrebbe interessarti anche: Top&Flop di Walt: Pinocchio

Altri arrivi

Oltre agli arrivi firmati Disney e Marvel vi sono ulteriori lungometraggi e serie che sono approdati oggi sulla piattaforma streaming:

  • Welcome to the Club: Lisa Simpson ha sempre sognato di diventare una principessa. Ma in questo nuovo cortometraggio scoprirà che anche essere una cattiva non è poi così male…
  • Obi Wan Kenobi: il Ritorno di uno Jedi: questo documentario presenta i retroscena della serie uscita di recente dedicata al famosissimo Maestro Jedi. Un’occasione in più per imparare qualcosa riguardo l’affascinante universo di Star Wars.
  • Avventure Estreme con Bertie Gregory: il bravissimo explorer di National Geographic ci porta assieme a lui a conoscere le singolari abitudini del regno animale. Un curioso viaggio dai Poli allo Zambia.
  • Andor: in questa serie, appartenente all’universo di Star Wars, seguiamo le orme del ribelle Andor prima degli eventi del film Rogue One.
  • La Zona Missione Sopravvivenza: dopo che una pandemia ha sterminato gran parte della popolazione mondiale, l’umanità invia tre persone nello spazio per partecipare a una competizione interplanetaria.
  • Tierra Incognita: il giovane Eric decide di risolvere il mistero della scomparsa dei suoi genitori e torna a Cabo Qwert. Nuovi amici, pericolosi nemici e intricati misteri lo attendono.
  • Pistol: una serie dedicata alla nascita di una delle band punk più iconiche del Novecento, ossia i Sex Pistols.
  • Mike: questa miniserie di 8 episodi ruota attorno alla figura del pugile Mike Tyson, concentrandosi sulla sua storia, caratterizzata sia da momenti di gloria che da eventi oscuri.
  • Growing Up: una docuserie di 10 episodi in cui dieci giovani di età tra i 18 e 21 anni raccontano le loro esperienze di vita, fornendo così un’idea dello spaccato sociale, culturale ed economico nel quale vivono.
  • BTS Permission to dance on stage – LA: il magico gruppo BTS presenta il proprio concerto allo stadio SoFi di Los Angeles.
  • Wedding Season: Stefan e Katie stravolgono completamente le loro vite in seguito all’accusa di aver commesso un crimine. S’imbarcheranno per un’avventura con l’obiettivo di scoprire la verità e capire di più su loro stessi.

Pare proprio quindi che le novità non manchino neanche quest’anno!

Buon compleanno Disney+!

Disney+ Day 2022 Castello

Potrebbe interessarti anche: Non solo Topolino: settembre riparte dalle grandi saghe italiane

Michael Anthony Fabbri

Fonti: teamworld, techprincess

Immagini: © Disney e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com