Silvia Ziche, in arrivo uno speciale Classici Disney

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Silvia Ziche e il suo inconfondibile tratto saranno i protagonisti di un volume speciale previsto per il mese di ottobre 2022. Il numero 531 de I Classici Disney è infatti dedicato alla grande fumettista vicentina e porterà il titolo di Guai Fantastici (e come evitarli). Il formato sarà di 14×18,6 cm, 196 pagine a colori per un costo di 4,70 Euro.

Potrebbe interessarti anche: Le artiste del fumetto: intervista a Silvia Ziche

Silvia-Ziche-Grandi-Classici-531

Guai fantistici e come evitarli, le tre avventure

L’albo conterrà tre storie, tra cui una mai ristampata, unite da un inedito raccordo scritto e disegnato dalla stessa Silvia Ziche. Un volume imperdibile per gli appassionati. Le storie selezionate sono:

  • Topolino e la crociera nera, pubblicata per la prima volta nel giugno 2010 su Topolino 2046 e 2047. La storia è molto divertente. Nel Microstopistan non c’è più posto per i carcerati. Dove possono essere deportati? In hotel, in crociera? Nel frattempo Topolino e Pippo fanno naufragio.
  • Topolino e la saga burocratica, pubblicata per la prima volta nel marzo 2012 su Topolino 2937. Silvia Ziche costringe il nostro Topo a muoversi nel “Paese della burocrazia rampicante” governato dal re Faldone IV. Riuscirà il nostro beniamino a sopravvivere alle astrusità burocratiche?
  • Minni e il guaio coi fiocchi, pubblicata fino ad ora solo su Topolino 3064 nell’agosto 2014. Minni e Clarabella devono affrontare una bizzarra insidia aliena. Sono proprio fiocchi e cappellini, oggetto dello shopping compulsivo delle due protagoniste, a minacciare le sorti del pianeta.

Potrebbe interessarti anche: Carte da gioco d’Autore: ad agosto è il turno di Silvia Ziche

Minni-e-il-guaio-coi-fiocchi

Siamo certi che i fan di Ziche saranno felici di poter rileggere alcune delle sue storie più ironiche ed esilaranti. Mondi assurdi, personaggi buffi e grotteschi, in perfetto stile Silvia Ziche ci faranno compagnia a ottobre, rallegrando il nostro autunno. Non ci rimane che aspettare.

Francesca Arca

Immagini ©Panini Disney

Fonti: Anteprima Panini 371

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com