Pinocchio di Zemeckis, il nuovo trailer del live action Disney

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Pinocchio di Robert Zemeckis è in arrivo. Fin dalla diffusione della notizia l’aspettativa è stata forte data la notorietà del regista, accompagnato da un cast di tutto rispetto. Oggi è stato finalmente rilasciato il primo teaser trailer del film che già riesce a dare la misura di quello che ci aspetterà all’uscita del film su Disney+. La data prevista è l’8 Settembre in occasione dell’annuale Disney+ Day.

Potrebbe interessarti anche: La vera fiaba di Pinocchio | Infanzia Rovinata

Un magnifico Tom Hanks nel ruolo di Geppetto prega affinché il burattino di legno appena costruito possa prendere vita. Così iniziano le immagini di questa avventura che Zemeckis sembra proporci sotto forma di fiaba cupa. Tanti i personaggi che ben conosciamo più una particolare new entry, Sofia il Gabbiano, doppiata in originale da Lorraine Bracco.

pinocchio zemeckis

Potrebbe interessarti anche: Top&Flop di Walt: Pinocchio

Nel cast, oltre al già citato Hanks nel ruolo di Geppetto abbiamo Benjamin Evan Ainsworth che darà voce a Pinocchio. Joseph Gordon-Levitt sarà invece il Grillo Parlante. Inoltre troveremo Keegan-Michael Key (il Gatto e la Volpe), Luke Evans (il Postiglione) e l’italiano Giuseppe Battiston nel ruolo di Mangiafuoco. Qualche polemica si sta sviluppando invece sul ruolo della Fata Turchina, interpretato da Cynthia Erivo. Ci auguriamo che almeno questo trailer che la mostra nei panni di una stupenda fata possa sedare lo scompiglio.

pinocchio zemeckis

Pinocchio è una delle storie più famose e amate. Il personaggio di Collodi ha saputo accompagnare generazioni di bambini. Sono state tante e diverse le trasposizioni che la favola del burattino di legno ha avuto sul grande e sul piccolo schermo. Senza ombra di dubbio la più celebre è quella della Disney che risale all’ormai lontano 1940. Secondo lungometraggio dopo Biancaneve, il film fu il primo cartone animato a vincere ben due Oscar: miglior colonna sonora e miglior canzone con When you wish upon a star. Ed è proprio questo famosissimo brano – in italiano intitolato Una stella cade – a fare da sottofondo a tutte le immagine del trailer.

Pinocchio di Robert Zemeckis non sarà l’unica trasposizione cinematografica di questo personaggio che vedremo quest’anno. Netflix infatti risponde a Disney+ con il Pinocchio in stop motion di Guillermo Del Toro in uscita a fine anno. Quale versione saprà attrarre maggiormente il pubblico? Staremo a vedere.

Francesca Arca

Immagini: ©Disney

Fonti: Walt Disney Studios, la Repubblica

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com