Gastone protagonista: arriva la deluxe de La Solitudine del Quadrifoglio

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Disney Italia e Panini Comics proseguono il un nuovo ciclo di graphic novel italiane targate Disney, che arricchiranno la collana Topolino Extra. Il volume in questione vede come protagonista il più fortunato della famiglia dei Paperi: Gastone. Si tratta de La Solitudine del Quadrifoglio, già pubblicata su Topolino n. 3405 e 3406, sceneggiata da Marco Nucci e disegnata da Stefano Zanchi. Il fumetto uscirà a marzo, in un volume 20.5×28, formato cartonato, di 64 pagine, al prezzo di 10.90 Euro. L’albo sarà peraltro corredato da uno sketchbook con contenuti inediti commentati dagli autori.

Si prospetta quindi un’uscita alquanto interessante!

La Solitudine del Quadrifoglio
Tavola iniziale de La Solitudine del Quadrifoglio

Ma che accade a Gastone ne La Solitudine del Quadrifoglio?

Bisogna ammetterlo: siamo abituati a considerare Gastone come un arrogante damerino, aiutato dalla presenza costante della Fortuna. Ma ne La Solitudine del Quadrifoglio vedremo il Papero Fortunato sotto un’altra luce. Si esploreranno, infatti, alcuni lati più profondi dell’anima di Gastone, in particolare quelli più fragili. La storia, di cui il Papero è l’assoluto protagonista, mostrerà come talvolta una vita, apparentemente luminosa e brillante, nasconda in realtà diverse zone d’ombra.

Questo albo ci farà quindi rivalutare il personaggio di Gastone?

Potrebbe interessarti anche: Come si chiama Gastone nelle altre lingue?

Un nuovo ciclo in arrivo

La coppia Nucci-Zanchi inaugura con La Solitudine del Quadrifoglio un ciclo di graphic novel tutte italiane, firmate Disney e Panini. Solitamente queste storie venivano pubblicate a puntate sul settimanale Topolino. Ora sarà possibile leggere le più belle avventure autoconclusive d’autore degli ultimi anni in un formato cartonato da collezionare. Si tratta peraltro di un’ottima occasione per coloro che si fossero persi qualche puntata o addirittura un’intera vicenda.

Potremo quindi (ri)leggere storie come quelle dedicate a Rockerduck, Amelia e Area 15? Per scoprirlo ci toccherà attendere qualche tempo, mentre da marzo potremo (ri)vivere le vicissitudini legate a Gastone, con incluso lo sketchbook ricco di contenuti inediti commentati dagli autori.

L’albo La Solitudine del Quadrifoglio sarà disponibile in edicola, in fumetteria o sul sito panini.it, nonché ordinabile tramite la pagina web primaedicola.

Insomma, sembra proprio che stia per arrivare una collana interessante e sfiziosa, pronta da collezionare.

La Solitudine del Quadrifoglio

Potrebbe interessarti anche: Gastone è il contrario di Paperino? No, di Zio Paperone

Michael Anthony Fabbri

Fonti: Disney, Panini

Immagini: ©Disney, Panini e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com