In arrivo il 17 Marzo l’albo Glénat Le vacanze di Paperino

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Il 17 marzo farà capolino nelle edicole italiane, nelle fumetterie del Paese e sul sito Panini Comics, il nuovo albo della casa editrice francese Glénat Le vacanze di Paperino. Gli autori dell’avventura che vedrà protagonista il papero più conosciuto al mondo sono Frédéric Brrémaud coadiuvato, ai disegni, da Federico Bertolucci, talento italiano in attivo da molti anni sul mercato transalpino. Per chi preordina entro il 31 gennaio anche una speciale litografia in omaggio.

vacanze paperino
Il corto animato Le vacanze di Paperino

La collana si infittisce

Le vacanze di Paperino, albo pubblicato originariamente in Francia dalle edizioni Glénat, sarà in edicola e in fumetteria il 17 marzo al costo di 14 euro e 90, come gli altri volumi della collana Disney Collection che hanno visto fino ad ora riproporre al pubblico italiano fumetti del calibro di Mickey e l’oceano perduto, Mickey e la terra degli antichi, per non dimenticare Mickey All Stars, Mickey attraverso i secoli e Horrifikland, unico albo con co-protagonista Paperino fino ad ora.

Potrebbe interessarti anche: Arriva la seconda ristampa di Mickey e l’oceano perduto, ecco come sostituirla

le vacanze di paperino
La copertina delle edizioni Glénat

La trama

Come già annunciato in passato da Federico Bertolucci, il disegnatore de Le vacanze di Paperino, il volume è ispirato alle avventure a cartoni animati vissute dal nostro amato Donald negli anni cinquanta e dirette da Jack Hannah. Nei cortometraggi, Paperino cercava di trovare del sano relax in una serie di luoghi di vacanza ma, per colpa di scoiattoli dispettosi o di orsi golosoni, nulla per il povero papero sarà proprio come se l’era immaginato. Anzi, Paperino sarà costretto a trascorrere le vacanze più disastrose di sempre. Il volume sarà un’avventura completamente muta in cui a parlare saranno le meravigliose tavole di Bertolucci e la perfetta sceneggiatura di Brrémaud.

le vacanze di paperino
Una delle splendide tavole del volume

Litografia in omaggio

In occasione dell’uscita del 17 marzo de Le vacanze di Paperino, anche in questo caso sarà disponibile una litografia speciale abbinata al volume, ovviamente a firma di Federico Bertolucci, ma solo se preordinato in fumetteria entro il 31 gennaio 2022. C’è ancora qualche giorno di tempo ma conviene fare presto.

Potrebbe interessarti anche: Le tavole in anteprima de Le Vacanze di Paperino

Davide Paolino

Fonti: Instagram Disney-Panini

Immagini: ©Disney, Glénat, Panini e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com