Red, Disney annuncia: niente cinema, solo streaming

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Red, il nuovo film Disney Pixar, uscirà come previsto l’11 marzo ma non nelle sale cinematografiche. La Walt Disney Company ha affidato ai canali social la notizia che la propria piattaforma streaming ospiterà il rilascio del film d’animazione.

Potrebbe interessarti anche: Turning Red: Billie Eilish e Finneas firmano tre brani della colonna sonora

Red sarà quindi disponibile direttamente su Disney+ senza passare prima dalle sale. Una decisione dolorosa su cui pesano i dati riferibili alla diffusione della contagiosa variante Omicron del Covid-19. Se le sale cinematografiche piangono, gli abbonati a Disney+ saranno invece piuttosto felici. Il rilascio del film è previsto infatti per le piattaforme di tutti i paesi e, almeno secondo le prime indiscrezioni, senza sovrapprezzo di abbonamento.

Dopo Soul e Luca, Red è il terzo film Pixar a non godere del buio di una sala cinematografica ma i dati di visione dei precedenti film sono sicuramente molto confortanti. Dispiace ovviamente perdere il fascino della sala. La speranza di tutti è che a un eventuale miglioramento dei dati pandemici la Disney possa rispondere tornando sulla decisione annunciata.

Ti potrebbe interessare anche Luca, easter egg e citazioni: la guida (quasi) definitiva

red

C’è molta attesa infatti per questa nuova commedia firmata da Domee Shi che già dai trailer appare molto divertente. Red è il 25° lungometraggio prodotto da Pixar Animation Studios. La regista è al suo esordio in un lungometraggio dopo la vittoria dell’Academy Award per il corto Bao sempre della Pixar.

Non ci resta che attendere ancora un paio di mesi per Red e le avventure di Mei alle prese con l’adolescenza, gli amici e una madre un po’ asfissiante. Magari non ci godremo sul grande schermo le sue buffe trasformazioni in un gigantesco panda rosso ma siamo certi che anche dal divano sarà delizioso ugualmente.

Francesca Arca

©Disney Pixar

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com