Summer Time Rendering, data e trailer del primo anime Disney

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Summer Time Rendering ha già una data di rilascio. Buone notizie quindi per i fan dell’animazione orientale grazie alla nuova divisione Disney Anime che apre le porte a un target di utenza un po’ diverso dal solito.

Potresti anche leggere Nasce la divisione Disney Anime: nuove frontiere per lo streaming

summer-time-rendering-trailer

Vi avevamo già preventivato in passato che la Disney Animation avrebbe puntato anche sulle produzioni e le distribuzioni di taglio più asiatico. Le motivazioni sono evidenti: creare un catalogo più nutrito che farà da supporto al lancio della piattaforma streaming nei paesi orientali e conquistare una nuova fascia di mercato più attenta a questo genere di prodotto.

Ecco quindi che qualche giorno fa sui social della Disney Animation Television è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Summer Time Rendering con le notizie relative alla sua prossima distribuzione.

Potrebbe interessarti anche: 5 episodi controversi delle serie animate

Il debutto è previsto per Aprile 2022 in Giappone. L’anime inoltre sarà per ora trasmesso in streaming su Disney+ International tramite Star Hub, Star+ in America Latina e Hulu negli Stati Uniti.

L’anime è tratto dall’omonimo shonen manga di Yasuki Tanaka e pubblicato in Italia da Star Comics. La storia ha le caratteristiche del mystery-thriller. Il protagonista è Shinpei Ajiro di ritorno nella sua casa natale sull’isola di Hitogashima in occasione del funerale di sua sorella Ushio Kofune. La vicenda porterà Shinpei a scontrarsi con degli esseri sovrannaturali capaci di sostituirsi agli esseri umani: le Ombre.

Potrebbe interessarti anche La storia dell’animazione in venti scene

summer-time-rendering-trailer-2

Gli episodi saranno venticinque suddivisi in due serie e copriranno l’intera vicenda narrata nel manga. La regia è di Ayumu Watanabe. Il trailer appare molto interessante. Aspettiamo ulteriori sviluppi, nuove notizie utili su un eventuale doppiaggio e qualche dettaglio in più sulla distribuzione in Europa.

Francesca Arca

Immagini: ©Disney Anime

Fonti: Disney Television Animation News

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com