Torna il concorso Kinder dedicato a Paperino! Storie a bivi personalizzate

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Chi di noi non ha mai sognato di apparire in una storia a fumetti? Da oggi si può (di nuovo)! Dopo il successo delle precedenti edizioni, Disney Italia e Kinder Ferrero rilanciano il concorso con premio sicuro. Questa volta l’iniziativa Fumetto Disney Paperino 2022 riguarderà le storie a bivi: sarà infatti possibile, oltre a creare il proprio Paperavatar, scegliere i diversi finali. Si potrà partecipare al concorso dal 20 dicembre fino alle ore 18:00 del 31 marzo 2022. Il proprio nome apparirà quindi in un volume personalizzato di 12×17 cm con circa 44 pagine.

Volume personalizzato

Qual è il regolamento del concorso Kinder Fumetto Disney Paperino 2022?

Per partecipare al concorso occorre, prima di tutto, acquistare 2 confezioni di una tra le seguenti merendine Kinder Ferrero da 10 pezzi ciascuna:

  • Kinder Brioss
  • Kinder Colazione più
  • Kinder Pan e Cioc
  • Kinder Colazione Più Integrale

Ciascuna confezione dovrà avere stampato sopra il logo della promozione Disney Paperino.

disney paperino

In seguito occorre registrarsi al sito Kinder, compilando il form, nonché inserire i codici riportati sulla confezione.

Codice concorso
Qua si può trovare il codice!

Una volta registrati, non resta che creare il personaggio!

Potrebbe interessarti anche: Natale 2021: regala dodici mesi di streaming illimitato con Disney+ Cards

Come creo storia e personaggio?

Ciascun partecipante potrà scegliere una tra le tre storie a bivi inedite proposte da Disney, ovviamente con temi diversi, in modo da incontrare i gusti di ogni tipo di pubblico:

  • Paperino e le recensioni sportive
  • Paperino e il premio radiofonico
  • Paperino e il doblone perduto

Successivamente sarà possibile creare e determinare le caratteristiche del proprio Paperavatar, ossia la nostra “versione paperizzata“, che apparirà in copertina e nelle vignette della storia a fumetti. In seguito ogni partecipante potrà scegliere i diversi finali della storia a bivi selezionata, determinando così quali avventure il Paperavatar vivrà assieme a Paperino.

L’ultimo passaggio da seguire riguarda la scelta del nome del Paperavatar. Sarà possibile sia selezionarne uno da un elenco predefinito, sia inventarne uno. Nel primo caso il nome verrà accettato immediatamente, mentre per il secondo potrebbe essere necessario attendere l’approvazione ed eventualmente modificare il nome proposto. L’esitò verrà comunque comunicato entro 5 giorni lavorativi tramite E-Mail.

Una volta inserito l’indirizzo, completo di CAP, il gioco è fatto: non resta che aspettare il proprio fumetto direttamente a casa (gratuitamente)!

Prodotto finale
Ecco come sarà!

Insomma, un’iniziativa speciale e originale, che permetterà a grandi e piccini di divertirsi e stimolare la propria creatività. Ricordiamo che il concorso dura dal 20 dicembre fino alle ore 18:00 del 31 marzo 2022.

Kinder e Paperino ci aspettano!

Potrebbe interessarti anche: Scontro di titani! L’ultimo capitolo di Wizards of Mickey Forbidden Kingdom

Michael Anthony Fabbri

Fonti: Disney Italia e Kinder Ferrero

Immagini: © Disney, Panini, Kinder Ferrero e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com