Toponoir: in arrivo a febbraio l’ultimo volume

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Toponoir
Cover Toponoir 3

Con il terzo volume si chiude la mini serie Toponoir, la raccolta delle migliori storie noir di Tito Faraci con protagonisti Topolino e il duo Manetta e Rock Sassi. Il volume mantiene invariato prezzo e formato delle due uscite precedenti e cioè €6, per 192 pagine a colori (14,5×19,5 cm) . Contemporaneamente la serie completa sarà distribuita anche all’interno di un apposito cofanetto al prezzo di 24,90. Entrambi saranno disponibili da febbraio 2022; aspettiamo futuri aggiornamenti per quanto riguarda il giorno di pubblicazione.

Toponoir: le storie

Come per i due volumi precedenti ci troviamo di fronte a storie dal taglio poliziesco e dall’umorismo surreale tipico di Tito Faraci. Il commissariato di Topolinia prende vita e si popola di personaggi classici e non solo, protagonisti di vicende che strizzano l’occhio alle atmosfere tipiche dei romanzi Hard boiled. Vediamo in anteprima alcune delle storie proposte in questo terzo volume:

Topolino… sulla scena del crimine, un’esilarante parodia delle tante serie tv dedicate alla polizia scientifica che fino a un paio d’anni fa spopolavano nei palinsesti televisivi. La storia in due parti, illustrata dal Maestro Giorgio Cavazzano, segue l’indagine di Barry Bolson, un membro della polizia scientifica di Topolinia. Indagine in cui tutti gli indizi sembrano puntare verso un insolito sospetto… Topolino.

topolino... sulla scena del crimine

Topolino, Manetta… una non troppo semplice somiglianza, illustrata dall’inconfondibile Giada Perissinotto. La storia celebra gli 80 anni di Topolino e la banda dei piombatori di Floyd Gottfredson, già in precedenza omaggiata da moltissimi autori Disney. Nella versione di Faraci, il povero Manetta si trova ingiustamente accusato di furto per via della sua incredibile somiglianza con il rapinatore Giuseppe Tubi.

topolino manetta... una non troppo semplice somiglianza

Queste e altre esilaranti storie vi attendono nel terzo volume di Toponoir in edicola a febbraio.

Potrebbe interessarti anche: Papersera News, il nuovo volume della collana Topolino Extra

Maria Concetta Spampinato

Immagini:©Panini, Disney

Fonte: Anteprima 364

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com