Bigger and Badder, la nuova espansione di Villainous a tema Pixar

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Bigger and Badder scatola

Bigger and Badder è il titolo della quinta espansione del gioco da tavolo Villainous, che vede protagonisti i cattivi più iconici dei Classici Disney e non solo. Con questa nuova espansione saranno introdotti tre nuovi antagonisti, di cui due legati ai film prodotti da Pixar.

Un gioco in continua espansione

Il mondo di Villainous continua ad ampliarsi… mentre attendiamo la data d’uscita italiana della quarta espansione (Despicable Plots), è stata annunciata la quinta espansione (in lingua originale). Sarà possibile giocare nei panni di tre nuovi personaggi: Lotso, Sindrome e Maga Magò. Per la prima volta saranno disponibili personaggi non provenienti dai Classici.

Potrebbe interessarti anche: Pietro Gambadilegno in Disney Villainous: tutti i riferimenti ai corti animati

I nuovi villain

Vediamo i nuovi personaggi nel dettaglio:

  • Sindrome: direttamente da Gli incredibili; l’intera espansione prende il nome da una sua citazione. Per vincere la partita dovremo riuscire ad aggiornare il suo Omnidroide per renderlo più grosso e più cattivo.
  • Lotso: l’apparentemente innocuo orsacchiotto di Toy Story 3; introduce una nuova meccanica di gioco. Per ottenere la vittoria dovremo soggiogare quattro eroi e, spostandoli nella stanza dei piccoli, prendere il controllo del Sunnyside.
  • Maga Magò: dal Classico Disney La spada nella Roccia. Con Maga Magò dovremo vincere un duello magico contro Merlino, usando le trasformazioni per sconfiggere gli incantesimi del potente mago.
Bigger and Badder

Bigger and Badder: contenuto e data d’uscita

Questo titolo si aggiunge alle al set base di Villainous (venduto attualmente al costo di 46 euro) e a quattro espansioni precedenti (vendute in genere a 35 euro online): Disney Villainous: Wicked To The Core, Disney Villainous: Evil Comes Prepared, Disney Villainous: Perfectly Wretched, e Disney Villainous: Despicable Plots.

All’interno della scatola saranno presenti:

  • 3 Plance
  • 3 Pedine Cattivo
  • 90 Carte Cattivo (30 per ciascun personaggio)
  • 3 Guide al cattivo
  • 45 Carte Fato (15 per cattivo)
  • 3 Carte simboli delle azioni
  • 40 Gettoni potere
  • 1 Segnalino destino
  • Istruzioni del gioco

Potrebbero essere presenti altri contenuti esclusivi di questa espansione, ma i dettagli non sono ancora noti.

L’espansione sarà disponibile, in inglese, a marzo 2022. Ancora non si sa nulla circa l’uscita sul mercato italiano, che attende ancora la quarta espansione.

Maria Concetta Spampinato

Potrebbe interessarti anche: 5 cattivi che vorremmo giocare in Disney Villainous

Immagini: © Ravensburger, Disney, Pixar

Fonti: House of games, dicebreaker, bleedingcool

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com