A gennaio su Disney+ e Star: The Eternals, Jojo Rabbit e Hit- Monkey

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Il 2022 comincia alla grande! Il mese di gennaio si preannuncia infatti carico di novità su Disney+ e Star! Sono previste, infatti, numerose uscite, pronte a soddisfare la curiosità e l’interesse di ogni tipo di pubblico.

Benché non ci siano molte uscite strettamente Disney, potremo però cominciare l’anno con ben due novità firmate Marvel, ossia The Eternals e Hit-Monkey. Saranno disponibili inoltre diverse stagioni di numerose serie tv di successo per grandi e piccini, come 9-1-1, A Casa di Raven e Pepper Ann, nonché famosissimi e intramontabili film quali Full Monty, Jojo Rabbit, L’altra faccia del Pianeta delle Scimmie e Pearl Harbor.

Si prospetta quindi un gennaio alquanto interessante!

A gennaio su Disney+ arriva un gruppo speciale di eroi: The Eternals

Dal 12 gennaio sarà possibile vedere sulla piattaforma streaming il ventiseiesimo lungometraggio del Marvel Cinematic Universe, The Eternals, ispirato alle storie create da Jack Kirby, Ryan Firpo e Matthew K. Firpo. Il film, uscito nelle sale il 3 novembre, è diretto dalla regista vincitrice di due Premi Oscar Chloé Zhao e include nel cast corale attori e attrici eccellenti, come Richard Madden, Kit Harington, Salma Hayek e Angelina Jolie.

Protagonista della storia è un gruppo di supereroi millenari, gli Eterni, i quali vivono sulla Terra da 7000 anni e la proteggono dalla minaccia dei Devianti, creature mostruose che attaccano gli esseri umani. Quando una terribile minaccia incombe sul pianeta, gli eroi dovranno mettere da parte le loro divergenze e decidere come agire per salvare la Terra.

Quali pericoli dovranno affrontare questa volta gli Eterni? Riusciranno a sconfiggere anche questa tremenda minaccia?

Il 2022 inizia coi brividi: Antlers – Spirito Insaziabile

Oscuri segreti, misteriose creature, leggende inquietanti…sono solo alcuni ingredienti di AntlersSpirito insaziabile, l’ultimo film horror diretto da Scott Cooper e prodotto da Guillermo del Toro, rilasciato nelle sale il 28 ottobre e disponibile su Disney+ dal 5 gennaio.

La storia, ambientata nella remota cittadina dell’Oregon Centrale Cispus Falls, vede come protagonista l’insegnante Julie Meadows e un suo alunno, il timido e introverso Lucas Weaver. Quest’ultimo nasconde un terribile e inquietante segreto, in grado di minacciare la vita dell’intera comunità.

Riuscirà Julie a risolvere il mistero e a salvare Lucas prima che sia troppo tardi?

Un inizio anno a ritmo di Hip-Hop: Queens: Regine dell’Hip-Hop

Siete pronti a scatenarvi? Dopo il rilascio negli Stati Uniti il 19 ottobre, dal 19 gennaio arrivano i primi due episodi di Queens: Regine dell’Hip-Hop, la serie musical drama creata e prodotta da Zahir McGhee.

Protagoniste sono Brianna, Jill, Valeria e Naomi, quattro amiche, che negli anni Novanta avevano fondato il gruppo Hip-Hop Nasty Bitches, ottenendo un successo stellare. Successivamente le loro strade si sono divise, ma ora, divenute quarantenni, le quattro artiste vogliono riunirsi e riconquistare la fama e il prestigio di un tempo. Nel corso dell’impresa, le protagoniste stringeranno nuove amicizie e riscopriranno una parte sopita di loro stesse, ma dovranno anche affrontare alcuni segreti del passato, nonché nuovi e pericolosi rivali.

Riusciranno le Nasty Bitches a splendere come un tempo?

L’uscita dei primi due episodi della serie è peraltro anticipata, in data 14 gennaio da uno speciale dedicato alla musica Hip-Hop, The Real Queens of Hip-Hop: the Women who changed the Game.

Si tratta di una serie documentario contenente diverse interviste alle artiste che, dagli anni Settanta ai giorni nostri, hanno dato un notevole contributo alla storia e alla cultura del rap e dell’hip-hop. Gli episodi si concentreranno quindi non solo sulle loro brillanti carriere, ma anche sul background socioculturale, nonché sulle vicende personali.

Uno speciale interessante per approfondire la propria conoscenza del mondo hip-hop.

The Real Queens

Potrebbe interessarti anche: Topin Mystère ritorna in “Avventure e Mysteri”

A gennaio su Disney+ il racconto della pandemia: The First Wave

Da due anni ci troviamo coinvolti, nostro malgrado, in una delle pandemie più problematiche della storia. Diverse volte i sistemi sanitari di tutto il Mondo sono stati sotto pressione a causa dei numerosi contagi da Covid-19: ma com’è stato il primo impatto con un virus che ha stravolto totalmente la nostra quotidianità? Cosa hanno affrontato i medici e gli infermieri durante quella che viene definita “la Prima Ondata”? Dal 21 gennaio sarà possibile trovare la risposta a queste e altre domande.

Matthew Heineman ha deciso di presentare infatti al pubblico la quotidianità di un ospedale di New York City da marzo a giugno 2020, ossia i mesi in cui l’umanità è stata travolta da un nemico allora sconosciuto. Il film documentario The First Wave, diretto e prodotto dallo stesso Heineman e distribuito da National Geographic, racconta la Prima Ondata dagli occhi di medici e infermieri, mostrando come siano stati capaci di reagire a una situazione di pericolo ed emergenza.

A gennaio arriva un killer assai particolare: Marvel’s Hit-Monkey

Il 26 gennaio farà il proprio ingresso sulla scena un killer decisamente singolare: un macaco. Si tratta del protagonista della nuova serie firmata Marvel Hit-Monkey, creata da Will Speck e Josh Gordon e ispirata al personaggio ideato da Daniel Way e Dalibor Talajic.

La storia ruota attorno a un giovane macaco giapponese che, in seguito allo sterminio della propria tribù, stringe un’alleanza con il fantasma di un killer americano. Insieme, i due andranno in cerca di vendetta combattendo la malavita di Tokyo.

Quali sfide attenderanno questo insolito duo?

Le uscite di gennaio su Disney+ e Star

Di seguito il calendario completo con date e contenuti in uscita a gennaio su Disney+ e Star:

5 gennaioBig Sky – Seconda Stagione – (2020)
5 gennaio Station 19 – Quinta Stagione – (2018)
5 gennaioThe Chi – Quarta Stagione – (2017)
5 gennaioBetter Things – Seconda Stagione – (2016)
5 gennaioAntlers – Spirito insaziabile – (2021)
5 gennaioT.O.T.S. Trasporto organizzato teneri supercuccioli – (2019)
7 gennaioFull Monty – (1997)
7 gennaioL’altra faccia del Pianeta delle Scimmie – (1970)
12 gennaioThe Eternals – (2021)
12 gennaio9-1-1 – Quinta Stagione – (2018)
12 gennaioMayans M. C. – Prime tre stagioni – (2018)
12 gennaioA Casa di Raven – (2017)
12 gennaioConcordia: l’ultimo Viaggio
14 gennaioPearl Harbor – (2001)
14 gennaioThe Real Queens of Hip-Hop: the Women who changed the Game – (2021)
19 gennaioQueens: Regine dell’Hip-Hop – Primi due episodi – (2021)
19 gennaioIl Mondo secondo Jeff GoldblumSeconda Stagione – (2019)
19 gennaioPepper Ann – Terza Stagione – (1997)
21 gennaioJojo Rabbit – (2019)
21 gennaioThe First Wave – (2021)
26 gennaioMarvel’s Hit-Monkey – Prima Stagione – (2021)
26 gennaioBig City GreensSeconda Stagione – (2018)
28 gennaioDowntown

Non ci resta quindi che attendere con trepidazione gennaio, che si preannuncia ricco e vario su Disney+ e Star con molteplici novità e sorprese. Per un inizio anno emozionante!

Potrebbe interessarti anche: Natale 2021: regala dodici mesi di streaming illimitato con Disney+ Cards

Michael Anthony Fabbri

Fonti: tomshow, badtaste, wikipedia, tvserial

Copyright©: Disney – Pixar – Fox – Marvel – e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com