A dicembre su Disney+ e Star: DuckTales, Ron e Boba Fett

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Il mese di dicembre si preannuncia carico di novità su Disney+ e Star con un’offerta molto ricca e ampia, anche in vista del Natale! Sono previste, infatti, numerose uscite, pronte a soddisfare la curiosità e l’interesse di ogni tipo di pubblico.

Diverse novità saranno ovviamente a tema natalizio. Una di queste è attesa da tantissimo tempo sulla piattaforma, da grandi e piccini: si tratta dell’immortale Canto di Natale di Topolino (1983), che dal 3 dicembre sarà disponibile in streaming! Non mancheranno inoltre uscite quali la serie dell’universo di Star Wars dedicata al personaggio di Boba Fett, nonché il film animato dedicato alla collana letteraria Diario di una Schiappa.

canto di Natale topolino

Un’altra novità alquanto sfiziosa è dedicata, però, ai fan della serie reboot DuckTales: la seconda parte dell’ultima stagione sarà infatti disponibile dall’8 dicembre!

Si preannuncia quindi un mese alquanto interessante.

Potrebbe interessarti anche: Ecco perché il Canto di Natale di Topolino è un capolavoro

A dicembre su Disney+ l’ultima parte di DuckTales

Dopo una lunga attesa sarà possibile scoprire come termina la terza e ultima stagione della serie reboot DuckTales (2017). L’uscita della parte finale su Disney+ è infatti prevista per mercoledì 8 dicembre. Cosa ci aspetta?

Se i Paperi vogliono vivere un’avventura… faremo in modo che sia l’ultima!“. Così avevano dichiarato i capi dell’organizzazione criminale F.O.W.L. al termine della seconda stagione dopo che Paperone e nipoti avevano salvato la terra dall’invasione lunare. Nelle puntate della prima parte della nuova e ultima stagione abbiamo visto quindi i piani della F.O.W.L. prendere lentamente forma: pare proprio infatti che la terribile organizzazione abbia intenzione di mettere fuori gioco Paperone e controllare il mondo. Ma ci sono stati anche altri sviluppi nelle vite dei nostri beniamini.

Gli episodi della prima parte della stagione vedono infatti i diversi personaggi alle prese con incredibili (dis)avventure che metteranno in risalto le loro qualità, ma anche alcuni punti deboli… le novità però non sono terminate: Paperino ha conosciuto infatti l’affascinante designer e organizzatrice d’eventi Paperina, con la quale sembra possa nascere una storia d’amore. Della e Qui, Quo, Qua hanno cominciato invece a recuperare il tempo perduto, vivendo indimenticabili avventure con Zio Paperone e l’inarrestabile Gaia, crescendo insieme, lei come madre, loro come figli. Ma l’ombra delle trame della F.O.W.L. si staglia minacciosa sulla famiglia: riusciranno i Paperi a salvarsi o sarà veramente la loro ultima avventura?

Ducktales, Woo hoo!

Come sopravvivere alle scuole medie? Ce lo insegna il Diario di una schiappa

Il 3 dicembre approda su Disney+ il film animato dedicato alla fortunata serie letteraria Diario di una Schiappa, scritta dall’autore e fumettista Jeff Kinney e incentrata sulle difficoltà dell’adolescenza, quali la crescita, i primi amori, nonché il rapporto con la scuola e la lotta al bullismo. Il lungometraggio è diretto da Swinton Scott e prodotto dallo stesso Kinney, nonché da Nina Jacobson e Brad Simpson.

Diario di una Schiappa non è, peraltro, il primo film ispirato alla serie letteraria di Jeff Kinney: si tratta infatti di un reboot dell’omonimo lungometraggio del 2010, il quale faceva riferimento alla storia del primo romanzo. Gli altri film sono stati prodotti negli anni 2011, 2012 e 2017 e riguardano i libri La legge dei più grandi, Ora basta!, Vita da cani e Portatemi a casa!.

Protagonista della storia e “scrittore” del diario è il giovane e ambizioso Greg Heffley, un ragazzino dotato di una fervida immaginazione in procinto di cominciare le scuole medie. Benché abbia grandi progetti per il proprio futuro, Greg deve scontrarsi con le difficoltà tipiche della crescita e della nuova vita scolastica. Peraltro il suo inseparabile amico Rowley sembra diventato infallibile e riesce senza sforzo in tutto. Mentre riempirà le pagine del diario con le sue esilaranti disavventure, Greg si renderà anche conto dell’importanza dell’amicizia sincera e di quanto sia fondamentale lottare per una giusta causa. Riuscirà Greg a sopravvivere alla scuola media e a crescere?

Potrebbe interessarti anche: Perché Jet McQuack compare sia in DuckTales che in Darkwing Duck?

Si torna nella Galassia lontana lontana con The Book of Boba Fett

Grandi notizie per i fan: l’anno 2021 si chiuderà con un viaggio nella galassia di Star Wars! Il 29 dicembre è prevista infatti l’uscita su Star della serie The Book of Boba Fett, prodotta da Jon Favreau, Dave Filoni e Robert Rodriguez per Lucasfilm. Si tratta del secondo live action relativo all’Universo di Guerre Stellari, nonché spin-off della serie The Mandalorian, essendo ambientato nella stessa linea temporale. A ricoprire i ruoli principali saranno infatti due attori del cast di The Mandalorian: Temuera Derek Morrison (Boba Fett) e Ming-Na Wen (Fennec Shand), i quali hanno subito accettato con entusiasmo l’incarico.

La storia è incentrata sulle vicissitudini del cacciatore di taglie Boba Fett e della mercenaria Fennec Shand, i quali dovranno affrontare temibili avversari per rivendicare il potere sul desolato Tatooine. Sarà quindi loro compito farsi strada nel mondo criminale della Galassia, in un ambiente ostile. Riusciranno nell’impresa o il territorio appartenuto a Jabba The Hut sarà perduto per sempre?

A dicembre su Disney+ la storia di un’amicizia speciale: arriva Ron – Un Amico fuori programma

Disney+ ci regala l’emozionante storia di un’amicizia unica e speciale: si tratta del lungometraggio animato Ron – Un Amico fuori programma, diretto da Sarah Smith e Jean-Philippe Vine e prodotto da Julie Lockhart e Lara Breay. Il film, uscito nelle sale cinematografiche il 21 ottobre, approda sulla piattaforma streaming il 15 dicembre per tutti gli abbonati.

La storia è ambientata in un mondo in cui i robot vengono programmati per essere amici dei bambini. Protagonista è Barney, ragazzino delle medie con diverse difficoltà relazionali, il quale riceve in dono Ron, dispositivo parlante e deambulante pensato per essere il Migliore Amico pronto all’Uso. I diversi malfunzionamenti del piccolo robot porteranno a una serie di esilaranti equivoci e disavventure che, in un mondo sempre più basato sui rapporti virtuali e telematici, aiuteranno Barney e Ron a scoprire il significato della vera amicizia.

Alla scoperta del nostro pianeta con Will Smith: Benvenuto sulla Terra

Alle soglie del 2022 siamo sicuri di sapere proprio tutto sul nostro pianeta? Will Smith è pronto invece a dimostrarci il contrario. Dall’8 dicembre sarà disponibile su Disney+ il documentario di National Geographic Benvenuto sulla Terra, condotto da Will Smith. La serie, ideata e prodotta dal regista Darren Aronofsky, si compone di sei episodi che vedranno l’attore avventurarsi ai quattro angoli del globo, assieme a un team di esperti, per assistere a fenomeni naturali unici, esplorare luoghi particolari, nonché conoscere alcune rare specie animali. Si tratta quindi di una novità istruttiva, curiosa e alquanto sfiziosa.

Le uscite di dicembre su Disney+ e Star

Di seguito il calendario completo con date e contenuti in uscita a dicembre su Disney+ e Star:

1 dicembreThe Big Leap – un’altra opportunità(2021)
1 dicembre The Last Duel(2021)
1 dicembre The Hot Zone. Area di Contagio – Stagione 1 – (2019)
1 dicembre Alaska Animal Rescue – Stagione 1 –(2020)
1 dicembre Indagini ad Alta Quota – Stagione 5 – (2003)
1 dicembre L’Uomo di Casa – Stagioni 1-9 – (2011)
1 dicembre The Glades – (2010)
1 dicembre Miraculous: Le Storie di Ladybug e Chat Noir Stagione 4 – (2015)
1 dicembre Muppet Babies – Stagione 3 – (2018)
3 dicembreDiario di una Schiappa – (2021)
3 dicembre 20/20 The Most Magical Story on Earth: 50 Years of Walt Disney World(2021)
3 dicembre Canto di Natale di Topolino – (1983)
3 dicembre Le Colline hanno gli Occhi 2 – (2007)
3 dicembre Diverso da Chi? – (2009)
3 dicembre Boris – (2011)
3 dicembre La Matassa – (2009)
3 dicembre Il 7 e l’8 – (2007)
3 dicembre Anche se è Amore non si vede – (2011)
3 dicembre Andiamo a quel Paese – (2014)
8 dicembreDuckTales – Stagione 3 – (2017)
8 dicembre Harrow – Stagioni 1-3 – (2018)
8 dicembre Benvenuto sulla Terra – (2021)
8 dicembre Vida Perfecta – (2019)
10 dicembreUn Natale per Paperino – (2021)
10 dicembreDownhill – (2020)
15 dicembreRon – Un Amico fuori Programma – (2021)
15 dicembreFoodtastic – (2021)
17 dicembreEvita – (1996)
22 dicembreThe Wonder Years – (1988)
22 dicembreElena di Avalor – Stagione 3 – (2016)
22 dicembreSydney to the Max – Stagione 2(2019)
24 dicembreNatale…di Nuovo – (2021)
24 dicembreTopolino e Minni – il Desiderio di Natale – (2021)
24 dicembreSmall Potatoes: Who killed the USFL? – (2009)
29 dicembreThe Book of Boba Fett – (2021)
31 dicembreThe Rescue – Il Salvataggio dei Ragazzi – (2021)
31 dicembreNo Crossover: Allen Iverson – (2010)
31 dicembreSilly Little Game – (2010)

Dicembre è dunque alle porte!

Non ci resta quindi che attendere con trepidazione dicembre, che si preannuncia ricco ed emozionante su Disney+ e Star con molteplici novità e sorprese, specialmente in vista del Natale!

Michael Anthony Fabbri

Fonti: tomshow, badtaste, wikipedia, tvserial

Copyright©: Disney – Pixar – Fox – Marvel – e aventi diritto

Potrebbe interessarti anche: Cavazzano: “Zerocalcare e la sua voglia di disegnare nata anche grazie a una mia storia”

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com