Turning Red: Billie Eilish e Finneas firmano tre brani della colonna sonora

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Novità sul fronte Turning Red, il nuovo film Pixar per la regia di Domee Shi al suo debutto in un lungometraggio animato. L’uscita del film con protagonista l’enorme panda rosso è prevista per il giorno 10 marzo 2022.

Avevamo già parlato in precedenza della trama di Turning Red. La storia racconta la vita di una ragazzina di 13 anni alle prese con una madre ansiosa, le amicizie e i cambi di umore. Ogni qualvolta la protagonista si trova in uno stato di stress che non riesce a gestire avviene una curiosa trasformazione al centro degli equivoci della storia. Mei, questo è il nome della tredicenne, prende la forma di un enorme panda rosso.

Potrebbe interessarti anche: Disney e Pixar rilasciano il trailer di Lightyear, il primo spin-off di Toy Story

Mei e le boy band

I giorni scorsi vi avevamo informato del rilascio del trailer ufficiale di Turning Red che svela qualche altra sorpresa. Nei precedenti teaser avevamo avuto modo di notare che il brano portante a supporto delle immagini era Larger than Life dei Backstreet Boys, una delle boy band per eccellenza di fine anni ’90. Questa particolare scelta non è stata fatta a caso. Il nuovo trailer ci mostra infatti che Mei e le sue amiche sono grandi fan di una boy band, i 4*Town.

L’introduzione della boy band è stata così motivata dalla regista:

Avevamo bisogno che Mei fosse ossessionata da qualcosa che sua madre non avrebbe approvato. Le boy band sono state il primo passo verso il mondo dei ragazzi per molte ragazze di quell’età. I ragazzi erano tutti super carini, raffinati, teneri e affettuosi, e creavano un senso di unione tra le ragazze e le loro amiche. Inoltre, ho pensato che sarebbe stato davvero bello creare una boy band animata.

Potrebbe interessarti anche: Come i fratelli Sherman hanno cambiato la musica Disney, in 7 canzoni

red-disney-pixar

Billie Eilish e Finneas per Red

Non rimaneva che trovare le canzoni adatte per rendere credibili i 4*Town. La scelta da parte della produzione è caduta su due nomi molto famosi e apprezzati dal pubblico: la cantautrice Billie Eilish e suo fratello, anch’egli cantautore e produttore, Finneas.

Il brano che potete ascoltare nel nuovo trailer si intitola Nobody Like U ed è la prima delle tre canzoni che Billie e Finneas hanno firmato per Turning Red. Nella storia sarà uno dei successi più amati dei 4*Town.

Potrebbe interessarti anche: La storia dell’animazione in venti scene

red-disney-pixar-mei

Racconta la produttrice Lindsey Collins:

Eravamo loro grandi fan. Li abbiamo incontrati e abbiamo lanciato questa pazza idea di una boy band, chiedendo loro se fossero interessati a scrivere e produrre le canzoni. Hanno accettato.

Se Eilish e Finneas firmeranno i tre brani della boy band amata da Mei e le sue amiche, l’intera colonna sonora di Red è affidata invece al compositore Ludwig Göransson già Premio Oscar 2019 per la colonna sonora di Black Panther.

Francesca Arca

Immagini:  © Disney Pixar

Fonti: variety.com

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com