Canto di Natale di Topolino arriva finalmente su Disney+!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Canto di Natale di Topolino era assente dal catalogo Disney+ e richiesto a gran voce: finalmente ora però potremo godercelo sulla piattaforma! Tutto ciò da questo dicembre, appena in tempo per le festività natalizie. Oggi infatti è arrivata la conferma dai canali ufficiali Disney+!

canto di natale topolino

Potrebbe interessarti anche: Natale con Topolino: il Calendario dell’Avvento in salsa Disney

Il Canto di Natale e la Rai

Già in passato, ci siamo chiesti come mai non riuscissimo a trovare il Canto di Natale di Topolino sulla piattaforma. Si è compreso che il motivo principale era il possesso dei diritti di trasmissione da parte della Rai sui suoi canali televisivi. Quest’ultima, a quanto pare, voleva tenersi stretto il prodotto Disney di Natale per eccellenza.
Questo cortometraggio, come ben sappiamo, non è stato l’unico prodotto a non essere reperibile su Disney +. In primis, la seconda e la terza stagione del reboot di DuckTales (2017), per molto tempo non erano disponibili sulla piattaforma, trasmesse sul canale Rai Gulp.
I fan a lungo hanno sperato che DuckTales potesse essere disponibile in streaming senza dover utilizzare servizi di terze parti: fino all’arrivo della terza stagione il mese scorso su Disney+.

Il Canto di natale di Topolino
copertina de il Canto di natale di Topolino

Ascoltateci ciarlare sul tema

Il film di Natale Disney per eccellenza

Come abbiamo già detto in precedenza, il cortometraggio del 1983 è un capolavoro indiscusso per molti motivi, tra cui il riaver dato splendore a Topolino, che era rimasto fuori dalla scena cinematografica per ben trent’anni. Ha inoltre definito Zio Paperone come una importante figura animata, sebbene fosse già apparso in alcuni corti, non limitandolo solo alla sua versione cartacea.
Infine, è un grande omaggio ai lungometraggi Disney in generale, vista la comparsa di molti personaggi di nostra conoscenza provenienti da titoli come: Robin Hood, Pinocchio, Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, Bongo e i tre avventurieri e altri grandi film Disney.
Ma per una descrizione più dettagliata vi lasciamo alla nostra analisi che potete trovare qui.

paperone animazione scrooge dickens
Frame di Zio Paperone ne il Canto di Natale

Potrebbe interessarti anche: Encanto, il magico e colorato 60° Classico Disney

Ora il Natale è finalmente al sicuro per noi amanti dell’animazione disneyana, e non vediamo l’ora di poterci godere Canto di Natale di Topolino da questa settimana al calduccio sotto le coperte aspettando le festività!

Fabiano Lanteri

Immagini © Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com