L’appuntario del TopoPrincipe, per esercitare la fantasia e i sogni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
appuntario topoprincipe

Giunti editore ci propone un nuovo appuntamento con il TopoPrincipe: è in uscita questo mese l’appuntario, un’ottima idea regalo in vista dell’anno nuovo; un diario impreziosito dagli aforismi tratti dalla toccante graphic novel omonima pubblicata da Giunti a fine settembre. Il diario è composto da 128 pagine in formato di 140X195cm ed è già in vendita al prezzo di 9,90€.

Potrebbe interessarti anche: TopoPrincipe-Il Piccolo Principe è un volo tra sogno e fantasia

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il TopoPrincipe

La parodia a fumetti del capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, pubblicata questo settembre, ha raccolto un ottimo riscontro di pubblico e critica. Lo stile ibrido fra racconto illustrato e fumetto, proposto dal trio Augusto Macchetto, Giada Perissinotto e Andrea Cagol, è riuscito a fondere alla perfezione le atmosfere de Il piccolo principe con i personaggi Disney. Il prologo illustrato ha come protagonista un piccolo sognatore, una sorta di alter ego di Saint-Exupéry, mentre il successivo racconto a fumetti è invece la vera e propria rielaborazione de Il piccolo principe. Il TopoPrincipe non è la classica parodia ma un omaggio all’opera originale in cui, in compagnia di Pippo e Topolino (il TopoPrincipe), viaggeremo attraverso lo spazio e il tempo alla scoperta dell’importanza del tempo.

L’appuntario del TopoPrincipe

Un mix fra un diario e un quaderno degli appunti, l’appuntario è un’agenda-libro divisa in dodici sezioni. Non si tratta quindi di un canonico diario suddiviso in mesi, settimane e giorni, ma di un’agenda ricca di spazi compilativi tematici. Tra le sezioni dell’appuntario troviamo, ad esempio, il tempo, i sogni, l’amore e tanti altri temi.

appuntario topoprincipe

Un modo piacevole per intrattenersi ed esercitarsi nella scrittura, un compagno da portare con sé, un diario su cui appuntare sogni e desideri. Un’agenda in cui il tempo non è scandito dallo scorrere dei giorni, ma dal fluire dei pensieri e delle emozioni; un buon modo per imparare a vivere il tempo, perché il tempo non bisogna ammazzarlo.

“Il tempo è una meraviglia! Bisogna trattarlo bene! Accarezzarlo! Lui sì, porta fortuna…”

Citazione da il TopoPrincipe

Maria Concetta Spampinato

Fonte e immagini©: Giunti editore – Disney

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com