Topolino Metal Edition: il nuovo volume sarà dedicato a Tito Faraci

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Sarà dedicato a Tito Faraci il nuovo volume di Topolino Metal Edition, l’albo monografico composto esclusivamente da storie di stampo umoristico. La collana è giunta al suo quarto volume dopo i numeri dedicati a Enrico Faccini, Francesco Artibani e Sio. Faraci, da decenni una delle colonne portanti della Disney made in Italy, si è sempre contraddistinto per il suo taglio ironico e divertente nelle avventure con protagonista Topolino. Un personaggio che per molti si è rivelato ostico da trattare, ma che Faraci impiega con disinvoltura ormai da venticinque anni.

Potrebbe interessarti anche: Topolino Metal Edition: arriva il numero dedicato a Sio

Tito Faraci
Tito Faraci

Un umorismo travolgente

Le prime anticipazioni sul quarto volume della Metal Edition, dedicato a Tito Faraci, prevedono storie del calibro di Paperino in: le disavventure di un papero tenace e Topolino e il tesoro dell’isola, avventure entrambe disegnate da Giorgio Cavazzano. Nell’elenco però troviamo anche una collaborazione con Giulio Gorello: La filosofia di Paperino, con ai pennelli l’inconfondibile Silvia Ziche. Faraci nel corso degli anni ha consolidato progressivamente il rapporto con l’autrice veneta, dentro e fuori dal fumetto Disney come, ad esempio, le opere Inferno per Rizzoli e Quei Due… per la Sergio Bonelli Editore.

Potrebbe interessarti anche: Maggio si tinge di nero: arriva la nuova collana di Tito Faraci Topo-Noir

Filosofia Paperino
La filosofia di Paperino

Il volume e il cofanetto completo

Il quarto volume della Metal Edition, questa volta dedicato a Tito Faraci, si compone di 288 pagine e costerà 7,90 euro come i precedenti dedicati ad Artibani, Faccini e Sio. In alternativa sarà possibile comprare il cofanetto completo al prezzo di 37,90 euro, contenente tutti e quattro i numeri di questa collana prettamente umoristica. Sia volume singolo che cofanetto saranno nelle fumetterie di tutta Italia a gennaio 2022.

Topolino Metal Edition Faccini Artibani Sio
Le tre uscite precedenti della Metal Edition

Un carico di risate

metal faraci

Insomma, questo quarto volume della Topolino Metal Edition dedicato a Tito Faraci promette di essere come tutti i precedenti numeri della collana: un concentrato di risate e di assoluto divertimento. Recenti studi hanno poi dimostrato che ridere migliora la formazione degli addominali, ciò rende la Metal Edition il miglior regalo da fare (o da farsi) dopo le abbuffate natalizie. Provare per credere, ma non assicuriamo sul risultato.

Potrebbe interessarti anche: Tito Faraci: quattro chiacchiere su Spider-Man, Rock Sassi e Baricco

Davide Paolino
Immagini ©️Panini Comics, ©️ Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com