Free Comic Book Day: 15 albi gratis per tutto il mese di Dicembre

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Torna anche quest’anno il Free Comic Book Day, giunto alla sesta edizione. La manifestazione, nata nell’ottica di diffondere e incentivare la lettura del fumetto, anche quest’anno durerà un mese intero fino a esaurimento scorte.

Dal 2 Dicembre potrete infatti recarvi in una delle quasi 300 fumetterie che hanno aderito all’iniziativa e ritirare gratuitamente i vostri albi preferiti tra le quindici proposte previste.

Ecco di seguito l’elenco di tutte le fumetterie ordinate per regione:

Potrebbe interessarti anche: Topodollari: le nuove banconote illustrate da Luca Usai

Free Comic Book Day: tutti i titoli a disposizione

Guardiamo ora nello specifico quali saranno i titoli a vostra disposizione per festeggiare al meglio questo lungo mese di fumetti.

FCBD-anteprima

Per Panini Comics:

  • TOPOLINO – CRONACHE DEGLI ANTICHI REGNI: «In un mondo ancora sconosciuto, dove i vascelli da prateria di Vastiplano trasportano attraverso il Deserto Cupo i preziosi carichi di fuocolento provenienti dalla gelida Flamoch, Paperhin, lord Topol e la Reginella Acquamarina devono salvare i loro regni dal flagello d’inspiegabili tempeste! Sembra pura fantasia (anzi, fantasy), ma è molto, molto di più…»
  • BATMAN – FEAR STATE: «Arriva il FCBD Italia e in casa DC la superstar assoluta è Batman, con due storie che fanno da preludio all’evento Fear State!» 
  • AVENGERS/HULK 2021: «Il team regolare di Avengers formato da Jason Aaron e Iban Coello ci racconta una storia in cui fanno il loro debutto i terribili Signori del Male.»
  • SPIDER-MAN/VENOM 2021: «Tre racconti che presentano altrettanti Marvel-eventi del 2022!»
  • SHANGRI-LA FRONTIER: «Un manga che fonde ironia e azione con le tematiche tipiche di MMORPG e JRPG!»
  • BRZRKR: «L’esordio fumettistico della star hollywoodiana Keanu Reeves: un concentrato di azione e di colpi di scena, uno dei casi editoriali del 2021 negli States.»
FCBD-anteprima

Per Star Comics:

  • A SIGN OF AFFECTION: «Finalmente arriva in Italia uno degli shojo manga più apprezzati degli ultimi anni, vincitore anche del premio di “Fumetto shojo più consigliato dai librai giapponesi” nell’aprile 2021.»
  • KAIJU NO. 8: «Mina Ashiro è il capitano della Terza Divisione delle Squadre di Difesa Speciali istituite per combattere i Kaiju. Kafka Hibino, amico d’infanzia di Mina, decide di tentare per un’ultima volta l’esame per l’ammissione ai corpi di difesa ma…»
  • SWEET HOME: «Il famoso webcomic coreano che ha ispirato la celebre serie horror di Netflix approda in Italia in formato cartaceo!»
  • IL DURO LAVORO DI MUSUBU: «Un’esilarante commedia romantica assolutamente da non perdere!»
  • DEEP BEYOND: «The 100 incontra Low, con un pizzico di Death Stranding nella nuovissima serie thriller fantascientifica (già hit internazionale) firmata Mirka Andolfo.»
  • FAR CRY – LE LACRIME DI ESPERANZA: «Il lettore sarà catapultato negli oltraggiosi retroscena del più recente capitolo di Far Cry, una saga che è stata capace di definire un genere intero.»
FCBD-anteprima

Per Sergio Bonelli Editore:

  • SIMULACRI: «La nuova serie di ambientazione totalmente italiana nata dalla fantasia di Marco Bucci e Jacopo Camagni che vedrà la luce nel 2022!

Per Saldapress:

  • TWO MOONS: «Una nuova serie che coniuga alla perfezione l’ambientazione storica di uno dei più sanguinosi capitoli della storia americana, la Guerra Civile, ad atmosfere squisitamente folk-horror.»
  • CROSSOVER: «Cosa unisce i personaggi di quasi tutti i supereroi degli universi a fumetti e i loro rispettivi creatori? La risposta la troverete in Crossover.»

Un elenco nutrito di proposte che sapranno sicuramente incuriosire anche i non appassionati. Per chi invece già ama il fumetto, il Free Comic Book Day sarà un ottimo modo per accostarsi a stili e storie sempre diversi, dal 2 dicembre nelle fumetterie aderenti.

Francesca Arca

© Panini, Saldapress, Sergio Bonelli Editore, Star Comics. Immagini non definitive.

Potrebbe interessarti anche: Silvia Ziche: torna in edicola la ristampa dei volumi Disney d’Autore

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com