In arrivo un diabolico piano criminale: Trema… Topolino!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

A febbraio 2022 prenderà forma un diabolico piano ordito dai peggiori criminali di Topolinia. Di cosa si tratterà? Sarà tutto svelato in Trema… Topolino!, diciassettesimo volume della collana I Classici Disney, di 14 x 18.6 cm, edito da Panini Comics e Disney Italia e disponibile in edicola e in fumetteria al prezzo di 4.50 Euro. Nelle 192 pagine dell’albo sarà possibile trovare storie famose e indimenticabili, nonché un’avventura inedita che funge da cornice, firmata dallo sceneggiatore Fausto Vitaliano.

Trema Topolino
Topolino senza scampo?

Una lotta contro i propri peggiori nemici: Trema…Topolino!

Pare proprio che tutti i peggiori nemici di Topolino si stiano organizzando per eliminare il detective una volta per tutte, così da poter agire indisturbati. Nel volume Trema…Topolino! troveremo quindi molte delle storie con il nostro Topo alle prese con diabolici complotti e spietati criminali, quali per esempio Pietro Gambadilegno e Macchia Nera. Potrebbero anche esserci però altri “supercattivi” che Topolino ha affrontato negli anni, come il Pirata Orango, la Spia Poeta o Miklos il Topo Grigio.

Tra le storie presenti nel volume ci sarà senza dubbio Topolino e il Magnifico Doppioscherzo, sceneggiata da Casty e disegnata da Massimo De Vita nel 2004. Quest’avventura vedrà Topolino lottare contro un vecchio compagno di scuola, divenuto un criminale alquanto burlone. Non mancherà all’appello neanche Topolino e il Settimo Corvo, storia del 2019 in due parti, a opera della ormai storica coppia Francesco Artibani (sceneggiatura) – Lorenzo Pastrovicchio (disegni). In questo caso il nostro Topo dovrà aiutare l’amico Gancio a ritrovare il figlio adottivo Gancetto, caduto preda di una spietata banda di ladri.

Topolino e il Settimo Corvo
Topolino non abbandona i vecchi amici!

A collegare tutte le storie ci sarà una cornice inedita firmata da Fausto Vitaliano, sceneggiatore di serie a fumetti di successo quali Tutti i milioni di Paperone, Dr. Mouse, Topolinia 20802 e DoubleDuck.

Potrebbe interessarti anche: Silvia Ziche: torna in edicola la ristampa dei volumi Disney d’Autore

A febbraio lo scontro decisivo

Non ci resta quindi che aspettare febbraio per poter scoprire quali sorprese ci riserverà il volume Trema…Topolino!. Sicuramente il racconto inedito di Fausto Vitaliano si preannuncia alquanto sfizioso.

Numerose sono peraltro le storie che vedono Topolino combattere spietati nemici in scontri che potremmo definire indimenticabili. Oltre alle più recenti, sarebbe molto interessante (seppur improbabile) poter rileggere nel volume alcune avventure storiche, in cui Topolino si trova faccia a faccia con criminali talmente spietati da essere disposti a tutto pur di eliminarlo. Tra queste ricordiamo Topolino contro Topolino, storia del 1953 a opera di Bill Walsh (sceneggiatura) e Floyd Gottfredson (disegni), nonché esordio del supervillain Miklos il Topo Grigio, e Topolino e il Doppio Segreto di Macchia Nera del 1955, sceneggiata di Guido Martina e disegnata da Romano Scarpa.

Insomma, le possibilità sono molteplici, ma non possiamo che aspettare febbraio, così da poter gustare le 192 pagine del volume Trema…Topolino!, disponibile in edicola e in fumetteria al prezzo di 4.50 Euro.

Topolino e Doppioscherzo

Riuscirà Topolino a sventare il diabolico piano ordito dai suoi acerrimi nemici?

Potrebbe interessarti anche: Il volume da collezione Paperino N° 500 in arrivo a gennaio 2022!

Michael Anthony Fabbri

Fonti: Panini Anteprima, Paper Pedia Wiki, Disney Fandom

Immagini: ©Disney- Panini Comics – e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com