Topodollari: le nuove banconote illustrate da Luca Usai

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Annuncio Topodollari

A quanto, pare i Paperdollari non sono le sole banconote a circolare nel Calisota. Questo febbraio, in omaggio con Topolino e le altre testate Panini Disney, saranno rilasciati i Topodollari. Le banconote di Topolinia, analogamente con quanto avvenuto per quelle di Paperopoli, potranno essere raccolte all’interno di un apposito raccoglitore.

Potrebbe interessarti anche: Le Serie Imperdibili, a Gennaio il primo numero dedicato alle Tops Stories

I Topodollari di Luca Usai

A illustrare le banconote di Topolinia troviamo Luca Usai, autore anche degli splendidi ciondoli dello Zodiaco in arrivo a fine dicembre. Ogni banconota avrà come soggetto principale un abitante di Topolinia. Ad aprire le danze sarà Gambadilegno, che soffia a Topolino l’onore della prima uscita. Dall’immagine rilasciata in anteprima possiamo dare uno sguardo alle banconote di Topolino, Pippo e Gambadilegno; inoltre, si riescono a scorgere il retro dei Topodollari e l’immagine di copertina del raccoglitore.

Calendario uscite

topodollari

La collezione è composta da 10 banconote rilasciate insieme a 7 testate differenti. Di seguito la lista completa dei Topodollari con le rispettive uscite:

  • Gambadilegno + Raccoglitore Topodollari – Topolino 3455 – 9 febbraio 2022 al costo di 6€
  • Pippo – Classici Disney 17- 10 febbraio 2022
  • Eta Beta – I Grandi Classici Disney 74 – 15 febbraio 2022
  • Pluto – Zio Paperone 44 -15 febbraio 2022
  • Topolino Topolino 3456 – 16 febbraio 2022
  • Minni – Topolino 3457- 23 febbraio 2022
  • Macchianera Disney Mix 15 – 25 febbraio 2022
  • Tip & Tap Paperino 501 – 28 febbraio 2022
  • Clarabella – Paperinik 63 – 5 marzo 2022
  • Orazio – Zio Paperone 45 – 15 marzo 2022

Topodollari VS Paperdollari

Annuncio Topodollari
I paperdollari

Questo nuovo gadget è in tutto e per tutto il degno erede dei Paperdollari, criticità comprese. I materiali appaiono identici a quelli che hanno caratterizzato la precedente iniziativa, con banconote che ricordano quelle del monopoli. Per quanto riguarda la pubblicazione, anche in questo caso avverrà a singhiozzo su testate sparse.

Un regalo gradito per chi acquista già quasi tutte le pubblicazioni panini Disney e per chi le recupera in maniera sporadica, senza velleità da collezionista. Per quest’ultima categoria recuperare i Topodollari potrebbe rivelarsi complesso dovendosi mettere alla ricerca di testate scarsamente distribuite e a volte sconosciute alla maggior parte degli edicolanti. In ogni caso, come è avvenuto per le precedenti raccolte, è molto probabile che in futuro la raccolta completa venga proposta come regalo per gli abbonati o in allegato a qualche volume.

I Topodollari arriveranno in edicola a partire dal 9 di febbraio, con la prima uscita raffigurante Gambadilegno allegata a Topolino.

Maria Concetta Spampinato

Fonte: TopolinoMagazine

Immagini©: Disney-Panini

Potrebbe interessarti anche: Un Nuovo Papà, il corto Disney di Natale per sostenere Make-A-Wish

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com