Disney+ Day: Baymax, Tiana, Zootopia+ e tutte le altre novità dell’evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

È arrivato il Disney+ Day! Oggi si celebra infatti il secondo compleanno della piattaforma streaming della Walt Disney Company.

Se una prima versione beta era stata rilasciata gratuitamente il 12 settembre 2019 nei Paesi Bassi, la data ufficiale di lancio è stata quella del 12 novembre. I primi paesi coinvolti nel rilascio sono stati, oltre ai Paesi Bassi, anche Stati Uniti e Canada. In Italia è invece disponibile dal 20 marzo 2020.

In soli due anni, complice anche la pandemia, Disney+ ha raggiunto i quasi 120 milioni di abbonamenti. A tutt’oggi è visibile in circa 60 paesi ed è in corso il rilascio in molte nazioni asiatiche e in Europa orientale.

Disney+ Day, tutte le novità

Vi avevamo già anticipato alcune delle soprese legate al Disney+ Day come ad esempio la possibilità di ottenere l’abbonamento per un mese a una cifra competitiva: Disney+ in offerta a 1,99€ per il primo mese! Ecco come fare. Potrete inoltre controllare tutte le uscite già previste per il mese di novembre in A novembre su Disney+ e Star: Ciao Alberto, Olaf presents, Hawkeye

Entriamo invece nello specifico delle anticipazioni e degli annunci legati a questa giornata:

  • Cars on the road, la nuova serie animata che segue le vicende di Saetta McQueen e Carl Attrezzi impegnati in un viaggio per il paese. Nuovi e vecchi personaggi si avvicenderanno per la gioia dei fan del film originale. In arrivo nel corso del prossimo anno.
cars-la-serie-disney+-day
  • Win or Lose: serie Pixar che racconta la vita storie di una squadra di softball delle medie a ridosso di una importante partita di campionato. Ogni puntata mostrerà la prospettiva di un personaggio differente ma dovremo attendere fino all’autunno 2023.
Win-or-Lose-Disney+-Day
  • The Ice Age Adventures of Buck Wild, teaser trailer dello spin-off tratto dalla saga cinematografica L’era glaciale incentrato sulle avventure del personaggio di Buck Wild. Prevista in streaming per il 28 gennaio 2022.
  • Baymax! teaser trailer della serie spin-off di Big Hero 6 ambientata nell’ormai famosa San Fransokyo. Il nostro robot infermiere cercherà come suo solito di rendersi utile. Siamo certi di poter dire già da ora: “Sono soddisfatto del trattamento!”. Il rilascio è previsto per l’estate 2022.
  • Diario di una schiappa, rilasciato il nuovo poster del film di animazione previsto per il 3 dicembre e tratto dai libri per ragazzi dello scrittore e fumettista Jeff Kinney.
diario-di-una-schiappa-Disney+
  • The Proud Family: Louder & Prouder, tornano le avventure di Penny e della Famiglia Proud con l’adolescente impegnata a districarsi tra i suoi amici e la sua bizzarra famiglia. Rilascio a Febbraio 2022.

Potrebbe interessarti anche: Dopo 20 anni, su Disney+ torna The Proud Family: Louder and Prouder

  • Pinocchio, prevista per l’autunno 2022 l’uscita del live action di Robert Zemeckis con Tom Hanks, Cynthia Erivo e Luke Evans. In tanti aspettano questa nuova interpretazione delle avventure del famoso burattino.
Pinocchio-disney+-day
  • Hocus Pocus 2, la candela della fiamma nera si accenderà nei mesi autunnali del 2022 e riporterà Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy a vestire ancora i panni delle streghe Sanderson. Pronti a nuovi incantesimi?
hocus-pocus-2
  • Come d’incanto 2, sempre l’autunno dell’anno prossimo potremo vedere un altro atteso sequel. Quello metà animato e metà live action con Amy Adams e Patrick Dempsey sulla vita della principessa Giselle e del suo Robert quindici anni dopo i fatti narrati nel precedente film.
come-d'incanto-2
  • Chip ‘n Dale: Rescue Rangers, previsto per la primavera del prossimo anno un live action che in molti aspettavano, tratto dalla famosissima serie animata Cip e Ciop Agenti Speciali del 1989. Cosa ci riserverà?
Cip-e-Ciop-Agenti-Speciali
  • Zootopia+, il nuovo anno porterà anche una nuova serie spin-off. Questa volta torneremo a Zootropolis e ai suoi animali fantasiosi approfondendo le vicende di alcuni personaggi come Fru Fru, la toporagna artica, i Gazelle, i tigri ballerine e Flash il bradipo.
Zootropolis
  • Tiana, per rivedere l’eroina de La Principessa e il Ranocchio dovremo aspettare il 2023. Sappiamo però che la serie spin-off sarà quasi un musical e seguirà le nuove avventure della neo-incoronata Tiana facendo anche chiarezza sul suo passato a New Orleans.
Tiana-Disney+-Day

Potrebbe interessarti anche: Pippo incontra Homer: arriva il crossover che non sapevamo di volere

Disney+ Day, l’elenco completo

Ma sono veramente tantissime le altre novità legate al Disney+ Day che riguardano anche Marvel, Star Wars e NatGeo. Qui sotto trovate l’elenco completo degli annunci nell’ordine utilizzato dalla Disney sui propri canali social:

The Ice Age Adventures of Buck Wild28 Gennaio 2022
Baymax!Estate 2022
Cheaper By the DozenMarzo 2022
Come d’Incanto 2 Autunno 2022
Diario di una schiappa3 Dicembre 2021
The Beatles – Get Back 25 Novembre 2021
Chip ‘n Dale: Rescue RangersPrimavera 2022
Better Nate Than EverPrimavera 2022
Hocus Pocus 2Autunno 2022
PinocchioAutunno 2022
Limitless With Chris Hemsworth2022
Welcome to Earth8 Dicembre 2021
America the Beautiful2022
Sneakerella18 Febbraio 2022
The Proud Family: Louder & ProuderFebbraio 2022
High School Musical, The Musical, The Series2022
The Spiderwick Chronicles
Meet the Cast2022
Under the Helmet: The Legacy of Boba Fett
Cars on The Road2022
Win or LoseAutunno 2023
Zootopia+2022
Tiana2023
Intertwinedgià disponibile
X-Men 972023
Moon Knightcoming soon
She-Hulkcoming soon
Ms. MarvelEstate 2022
What If…?coming soon
Echocoming soon
Spider-Man: Freshman Yearcoming soon
I Am Grootcoming soon
Ironheartcoming soon
Agatha: House of Harknesscoming soon
Marvel Zombiescoming soon
Secret Invasioncoming soon

Siamo certi che Disney+ abbia ancora parecchie frecce al proprio arco e che altre anticipazioni arriveranno a breve. Possiamo comunque dichiararci soddisfatti. Buon compleanno Disney+ !

Francesca Arca

Immagini: ©Disney- Pixar

Fonti: Disney Plus su Instagram

Potrebbe interessarti anche: Nasce la divisione Disney Anime: nuove frontiere per lo streaming

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com