L’Oroscopoga di novembre: che merendina sei?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Nessuno l’avrebbe pensato, ma il penultimo Oroscopoga dell’anno è arrivato! Sono sempre io, Paperoga, poeta, astronomo, artista incompreso. E oggi eccezionalmente dietologo: le stelle mi hanno confidato il vostro destino adagiandolo tra due morbidi strati di Pan di Spagna imbevuto di color… di genuinità!

Le merendine, ah che bellezza quando ero solo un ingenuo Paperotto e portavo a scuola questi meravigliosi sacchettini pieni di briciole al cioccolato. Solo dopo anni ho capito che non dovevo metterli nello zaino come prima cosa… Ma che volete farci, le piccole cose mi entusiasmano da sempre. Cosa sto dicendo? Boh, sarà meglio partire con le previsioni. Buona merenda!

Ariete: Fiesta

oroscopoga novembre ariete

Cari amici dell’Ariete, novembre per voi è un mese dove la nostalgia è protagonista. Sarà il clima uggioso e freddo, sarà il buio che avanza sempre di più, fatto sta che vi ritrovate spesso a vagare nei ricordi felici. In questo periodo vi sentite spesso fuori posto, come me quando ho partecipato al corso per diventare interior designer di case per criceti insieme a Malachia.

Per voi fuggire nel passato è un vero e proprio modo per sopravvivere a questo presente grigio. La merendina che fa per voi è quindi la più nostalgica che ci sia: direttamente dai gloriosi anni ‘60, la Fiesta! La merendina a base di pan di Spagna e cioccolato non passa mai di moda e resiste a tutti i cambiamenti. Il suo gusto racconta una storia che viene da lontano, e ci parla di un mondo più semplice, più genuino. Ma ricordate, c’è anche il liquore: il Cointreau ci sveglia da questo torpore malinconico per darci un po’ di carica. Coraggio, novembre dura meno degli altri mesi (così mi hanno detto, almeno)!

Toro: Flauto

oroscopoga novembre toro

Firifulì, firifulà. Come dite compagni del Toro? Quale è la vostra merendina di novembre? Ma è ovvio, è il Flauto! Lo stavo giusto accordando, odio quando non entra in risonanza con gli anelli di Saturno.

Il Flauto è una merenda semplice che arriva dritta al punto, proprio come voi del Toro. Se tagliati a metà però rivelano una gustosa farcitura-Ma dove andate? Non mi riferivo mica a voi, ma alle brioche… Tornate qui! Ecco non volevo dirvelo, ma voi Tori siete dei testoni: cercate di adattarvi e apprezzare anche altri tipi di crema oltre alla vaniglia. C’è il cacao, l’albicocca, quella coi pezzettini di cioccolato, insomma sperimentate e non intestarditevi sempre sulle stesse cose. Ad esempio Venere mi informa che c’è una bella Ariete che vuole condividere con voi un po’ di Fiesta. Voi portate il vostro Flauto e potreste suonare un po’ di dolce musica assieme. Ma siate educati, Marte splenderà rosso e irritante per un paio di settimane.

Gemelli: Kinder Brioss e Kinder Colazione Più

oroscopoga novembre gemelli

Amici dei Gemelli, novembre è il vostro mese fortunato! Ebbene sì, perché a voi ho portato ben DUE brioscine – ma non vantatevi troppo in giro o attirerete l’invidia degli altri segni, in particolare degli Scorpioni: diffidate. Anzi, forse loro fareste meglio a evitarli fino a dicembre. Se poi non volete darmi retta, liberi di farlo e mi direte al prossimo Oroscopoga se avevo ragione io. Ci sentiamo, ciao!

…come? Suvvia, non c’è bisogno di arrabbiarsi così tanto perché me ne stavo andando senza lasciarvi le merendine. Ecco: una Kinder Colazione Più e una Kinder Brioss. Nero e bianco, come voi. Popolari e riservati, sapete farvi amare da tutti come la Kinder Colazione più ma solo quando vi va, scegliendo l’anonimato di una Kinder Brioss che -diciamocelo- non regge il confronto.

Adesso possiamo fare pace? Smettetela di agitarvi sempre per le minuzie o finirete per esplodere come il sacchetto di una brioscina quando lo stringete troppo. All’età dei datteri dovreste aver imparato che il sacchetto si apre anche tirandolo gentilmente per un lembo.

Cancro: Kinder Panecioc

oroscopoga novembre cancro

Amici del Cancro, sapete che cosa ho sempre apprezzato di voi, oltre alle vostre magnifiche chele? Il fatto che siete persone genuine, semplici: non avete bisogno di chissà quali cose per essere felici. Vi basta qualche amico, un buon libro, un panino, un bicchiere di vino… e subito la vostra giornata prende una piega migliore. In questo mese, avrete la possibilità di aiutare molte persone che si sentono giù facendo riscoprire loro la bellezza delle piccole cose.

Se foste una merendina, sareste un bel Kinder Panecioc. Cosa c’è di più semplice di pan di Spagna e pezzi di cioccolato? Probabilmente nulla, ma vi sfido a trovare una merendina così buona! A me piace molto anche quella con cavolo lesso e miele, la trovo più particolare… ma un Panecioc è un classico che mette di buonumore tutti, proprio come voi. E non vi preoccupate se qualcuno sembra non capirvi: sarà una Vergine scontrosa che ha bisogno di una confezione intera di Panecioc!

Leone: Girella

oroscopoga novembre leone

La morale è sempre quella, fai i fior di zucca in pastella! Non era così? Oh, insomma, lasciatemi stare. Ho fame. Ma ignoriamo i brontolii del mio pancino piumato e capiamo cosa aspetta i leoncini che mi leggono questo novembre. Be’, amici miei con la criniera, lasciatevi dire che fossi voi programmerei un bel viaggetto a Lourdes. Vi aspetta un mese infame, che andrà a rotoli… un po’ come le Girelle, la vostra merendina del mese! Ve le ricordate? Buonissime, gustose, reclamizzate dal capo indiano Toro Farcito che doveva difenderle dalle incursioni del temibile Golosastro… ecco, le Girelle sono ottime, il vostro novembre farà veramente schifo.

Siete insoddisfatti, volete di più, ma non c’è alcuna possibilità per voi di ottenerlo prima dell’inizio del nuovo anno. Mettetevi l’anima in pace. Vi siete persi in una spirale di cioccolato per cui le nuove relazioni non vi stimolano, vi sembra di avere sempre spese da affrontare, non vi sentite realizzati. Cosa? Volete soluzioni da me? E chi sono, Archimede Pitagorico? Mangiatevi una Girella e, se dovete piangere, perlomeno non fatelo qui.

Vergine: Tegolino

oroscopoga novembre vergine

Attenzione, attenzione! Da quel tettino si è staccato un… tegolino! Buona questa, eh? Ah, preferite mantenere un dignitoso riserbo? Lasciate che sia io a prendere la parola allora, amici della Vergine! Novembre vi sorride: amici, famiglia, colleghi… tutti vi apprezzeranno. Sarete proprio come un Tegolino (la merendina, eh).

Chiunque vi troverà gradevole e di bell’aspetto, grazie al pan di Spagna e alla decorazione di cioccolato. Attenzione però a non ingannare chi si fida di voi. Abbondate con l’affetto, con i buoni sentimenti e soprattutto con la farcitura. Non sopporto le merendine secche e vuote.

Bilancia: Kinder Délice

oroscopoga novembre bilancia

Amici della Bilancia, la vostra brioscina è DELIZIOSA! Sto parlando proprio di lei, la mitica Kinder Délice! OHOHOH capita la battuta? Soppesate bene sui vostri due piatti i soffici pan di Spagna: novembre sarà il mese ideale per riposarsi in vista di dicembre, con una bella tazza di tè fumante e una morbida copertina al cioccolato con cui ammantarvi e fare un riposino serale.

Le mucche della Via lattea mi informano che anche la farcitura è cremosa al punto giusto e dolce abbastanza da lenire le pene di ottobre. Bilance, a novembre lanciatevi in orazioni e affrontate le discussioni che avete sempre evitato: sarete dei veri e propri principi del PORO! -del Toro! No aspettate quelli si sono beccati i Flauti… Ma di cosa stavamo parlando? Ah giusto, l’oroscopoga delle bilancia. Inutile soppesare accuratamente ogni pro e contro, a novembre assaggiate la vita come fareste con una Kinder Délice. Che tra l’altro è già abbastanza BILANCIATA! Eheheh l’ho fatto di nuovo!

Scorpione: Camilla

oroscopoga novembre scorpione

Eccoli qui, i miei aracnidi preferiti.
Se la vita vi offre carote, voi fatene una torta! L’alternativa è lasciarle marcire in frigo, ma non sarà un bel vedere per i vostri ospiti. E dato che non avete tendenzialmente un carattere vellutato, buttatevi sui dolci: i vostri amici vi ringrazieranno. Se invece siete pigri o vi percepite nobili e poco propensi al lavoro come Camilla, duchessa di Cornovaglia, la soluzione è a portata di mano: un bel pacco di Camille!

Come le leggendarie merendine, sapete stupire chi vi frequenta: gusto inusuale, consistenza sorprendente, radici forti. Continuate così ma attenzione ai vostri periodici sbalzi di umore: a quel punto sarà fondamentale comprare una sillaba e gustare una calda camomilla.

Sagittario: Buondì

oroscopoga novembre sagittario

Buondì un %$?!>§!, direte voi. E avete ragione.

Non sarà proprio un grande mese per i Sagaci Sagittari: i detrattori sono numerosi e assatanati, pronti a rovinarvi il buongiornissimo. Come replicare? Tirando fuori il mix inaspettato che si cela tra le pieghe della vostra personalità: siete solidi come la roccia e dolci in superficie, indiges… ehm intensi con i vostri avversari, nulla vi può scalfire e fungete splendidamente da fermaporta. Cioè nel senso… vabbè.

Sorprendete i criticoni con la vostra variante cioccolatosa, vivrete di rendita fino a Natale.
E casomai non vi rivedessi, Buondì, buona sera e buona notte! (o non era così?)

Capricorno: Pan Goccioli

oroscopoga novembre capricorno

Yum, gnam… ops, scusate, amici del Capricorno, facevo uno spuntino! Stavo mangiando un Pan Goccioli e… ehi, ma… sapete che siete davvero simili? Sono un fisionomiere – fisionomaio – fisionomico – beh, insomma, ci siamo capiti.

Appurata questa incredibile somiglianza, per il mese di novembre posso darvi solo un consiglio: abbondate con le gocce di cioccolato. Cioè, le gocce sono le occasioni importanti, e questo significa che dovete essere bravi a coglierne più possibile. Cioè, se voi foste un Pan Goccioli e il sacchetto fosse la vita e le gocce… oh, beh, ci siamo capiti! Adesso, se volete scusarmi… glom, gnam.

Acquario: Plumcake

oroscopoga novembre acquario

Care bocce d’acqua salmastra che mi seguite e mi amate, questo novembre la vostra merendina dell’anima è il Plumcake. Avete un bel pancino morbidino, ma il mese che vi aspetta sarà duretto e non ammette rotondità di sorta. Avrete quindi qualche difficoltà ad adattarvi alla coriacea corazza di questo impenetrabile novembre, voi che siete soffici e pasciuti per natura. Rischiate di sgretolarvi! Ma non vi preoccupate, è solo un periodo passeggero: cercate di tenervi ben salda la cartina che avete sotto i piedi e tutto andrà per il meglio!

Tuttavia, a novembre sotto il profilo sentimentale ci saranno grosse novità: se siete dei Plum troverete il vostro Cake e viceversa. Yu-uh!

Pesci: Saccottino

oroscopoga novembre pesci

Per voi pesciolini che siete sognatori e romantici, vivete di grandi slanci ma possedete anche una emotività fragilotta, quale migliore merendina del Saccottino, bello tronfio e pasciuto all’esterno quanto striminzito nel ripieno? Parliamone: i Saccottini sono una delusione, soprattutto se raffrontati con le fotografie promozionali. E andiamo, un po’ di onestà! E sì che basterebbe solo aumentare un po’ quella confettura…

Il vostro novembre sarà ricchissimo di opportunità sotto tutti i punti di vista, ma dovrete mettere da parte barriere e scetticismi per aprire gli orizzonti e cogliere al volo quello che c’è ad aspettarvi. Ve lo ripeto: AUMENTATE IL VOSTRO RIPIENO, PORCO SGRIZZO! Ah-ehm, scusa cugino, mi sono fatto prendere dalla foga. Dai pesciolini, che se ci credete potete farcela! E accorgetevi di quei Saccottini alla marmellata che vi fanno gli occhi dolci…

Paperoga (Astrologo Certificato per CorrispondenzaTM)

Immagini © Disney – Panini Comics
Disegni di Sio

Potrebbe interessarti anche: L’APOCALITTICO OROSCOPOGA DEL 2021

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com