Pubblicati trailer e locandina di Ciao Alberto, il corto sequel di Luca

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Gli account ufficiali Pixar e Disney hanno rilasciato il nuovo trailer e la locandina di Ciao Alberto, il corto ambientato a Portorosso, sequel del film d’animazione Pixar Luca, che uscirà su Disney+ in occasione del secondo anniversario della piattaforma, il 12 novembre prossimo.

Potrebbe interessarti anche: Dove si trova Portorosso? Le ambientazioni del film Disney Pixar Luca

Il trailer di “Ciao Alberto”

Ecco il trailer in italiano:

Ovviamente, trattandosi del trailer di un cortometraggio, sono davvero poche le immagini mostrate.
Queste rispecchiano appieno la trama che era stata diffusa a inizio ottobre: mentre Luca si è allontanato da Portorosso per frequentare la scuola insieme a Giulia, Alberto si gode la sua nuova vita in superficie.
Proprio nella cittadina ispirata alle Cinque Terre, Alberto ha trovato un nuovo lavoro come pescatore, sotto le dipendenze di Massimo Marcovaldo, il padre di Giulia.

Alberto si definisce “il pescatore migliore del mondo… dopo Massimo”, segno evidente di quanto quest’ultimo sia per lui un importante punto di riferimento. Per questo, cercherà di impressionare il suo nuovo mentore. Ci riuscirà?

Potrebbe interessarti anche: Ma quindi com’è Luca?

La locandina

Siamo come la pasta e il pesto“, è questa la frase simbolo del trailer, che figura anche nella parte alta della locandina. Una metafora poetica che rende evidente quanto sia divenuto importante il legame tra i due personaggi.

Potrebbe interessarti anche: La ricetta delle trenette al pesto di Luca

L’uscita su Disney+

Il cortometraggio verrà distribuito dalla piattaforma di casa Disney in occasione del Disney+ Day, ovvero il prossimo 12 Novembre. È proprio in questa data che, due anni fa, il servizio di streaming ha fatto il suo debutto (negli USA, in Canada e nei Paesi Bassi).

Manca davvero poco per ritornare nell’incredibile magia di Portorosso. Noi non vediamo l’ora, e voi?

Potrebbe interessarti anche: Luca, easter egg e citazioni: la guida (quasi) definitiva

Roberto Caruso

Fonti: account ufficiali Disney e Pixar

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com