A novembre su Disney+ e Star: Ciao Alberto, Olaf presents, Hawkeye

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Il mese di novembre si preannuncia carico di novità su Disney+ e Star con un’offerta molto ricca e ampia. Sono previste, infatti, numerose uscite, pronte a soddisfare la curiosità e l’interesse di ogni tipo di pubblico.

Per prima cosa annunciamo che il 12 novembre si celebrerà il Disney Plus Day, giornata istituita in occasione del secondo anniversario della piattaforma streaming. In quest’occasione sarà possibile per gli iscritti conoscere delle novità in anteprima, e accedere a diverse promozioni ed esperienze legate a questo magico Universo.

Tra i contenuti più interessanti, previsti in uscita per quella data, ci sono le due produzioni Disney Pixar Ciao Alberto e Olaf presents, e la miniserie americana Dopesick, prodotta da Danny Strong e Michael Keaton. Sempre il 12 novembre verrà rilasciato anche il film della Marvel Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, diretto da Destin Daniel Cretton e con protagonista Simu Liu: il lungometraggio è uscito al cinema il 1°settembre, dopo diversi rinvii a causa della pandemia da Covid-19. Dal 24 novembre saranno disponibili i primi due episodi della nuova serie targata Marvel Hawkeye, diretta da Rhys Thomas e da Bert & Bertie. A questi si aggiungono anche le nuove puntate, ogni mercoledì, della 18° serie di Grey’s Anatomy. Si preannuncia quindi un mese ricco di novità e uscite alquanto sfiziose.

Dal Mar Ligure ad Arendelle in occasione del Disney+ Day: Ciao Alberto e Olaf presents

Dopo il grande successo di Luca, il 12 novembre Enrico Casarosa ci fa tornare a Portorosso per vivere nuove ed emozionanti avventure con il cortometraggio Ciao Alberto. Protagonista della storia è proprio il simpatico mostro marino Alberto, il quale ora vive con il burbero ma tenero Massimo Marcovaldo. Riuscirà l’amico di Luca ad adattarsi alla nuova vita sulla terraferma, nonché a dimostrare tutto il proprio valore al suo nuovo padre?

Ciao Alberto

Sempre il 12 novembre avremo la possibilità di tornare nel reame incantato di Arendelle con la serie di cortometraggi Olaf presents, diretto dallo storico animatore Hyrum Osmond e prodotto da Jennifer Newfield. Protagonista è il simpatico pupazzo di neve Olaf, il quale decide di intrattenere Arendelle con la sua particolare rivisitazione di cinque storie animate Disney. Vedremo quindi il buffo personaggio interpretare un genio, una sirena o addirittura un re, nei cinque divertentissimi cortometraggi che compongono la serie. Un esilarante omaggio all’Universo Disney, che da quasi cento anni riesce a farci emozionare, divertire e sognare.

Potrebbe interessarti anche: Olaf presents, Ciao Alberto e altre novità a novembre con il Disney+ Day

A novembre su Disney+ una serie sulle dipendenze: Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza

Qual è la relazione che intercorre tra una comunità mineraria della Virginia, i consigli di amministrazione di Big Pharma e la DEA? Per scoprirlo basta guardare Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza, la nuova serie ideata da Danny Strong con protagonista Michael Keaton, i cui primi due episodi saranno disponibili dal 12 novembre. La storia trae ispirazione dall’omonimo bestseller del New York Times scritto da Beth Macy che tratta la delicata tematica della tossicodipendenza, nonché di come una multinazionale statunitense sia riuscita, mediante la diffusione di un farmaco, a scatenare un’epidemia di consumo di oppioidi. Come verrà affrontata dai protagonisti una crisi sociale di tale portata? Intrighi, trame e complotti sono quindi gli ingredienti di questa nuova serie, che analizza una problematica molto importante e tuttora attuale.

Una corsa contro il tempo e una lotta contro il passato: Hawkeye

Il 24 novembre torna su Disney+ lo sfacciato e sarcastico Clint Barton (interpretato da Jeremy Renner) nella nuova miniserie ambientata nel Marvel Cinematic Universe, Hawkeye. Ideata da Jonathan Igla, sceneggiata da Katrina Mathewson e Tanner Bean e diretta da Rhys Thomas e dal duo di registi Bert & Bertie, la serie annovera nel cast anche Vera Farmiga, Fra Fee, Tony Dalton, Zahn McClarnon, Brian d’Arcy James e l’esordiente Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez. La prima stagione è composta da 6 puntate: le prime due saranno appunto disponibili dal 24 novembre.

La storia si svolge dopo gli eventi del film Avengers: Endgame. Dopo il Blip, Clint Barton, conosciuto anche come Occhio di Falco, è in procinto di partire da New York City per raggiungere la propria famiglia e festeggiare con loro il Natale. Ma una terribile minaccia proveniente dal suo passato lo obbligherà a combattere contro spietati nemici e assassini. Per salvarsi, nonché smascherare una cospirazione criminale, dovrà stringere un’alleanza con la giovane arciera ventiduenne Kate Bishop (interpretata da Hailee Steinfeld), da tempo sua grande fan. Riuscirà l’ex Vendicatore a sconfiggere i suoi nemici e a ricongiungersi con la propria famiglia?

A novembre su Disney+ un omaggio a una band intramontabile: The Beatles: Get Back

Dopo la serie McCartney 3, 2, 1 prodotta da Rick Rubin, il catalogo Disney+ e Star si arricchisce di un nuovo documentario relativo al mondo della musica: The Beatles: Get Back, disponibile in streaming dal 25 al 27 novembre. Diretta da Peter Jackson, la miniserie, composta da 3 puntate, è il risultato di oltre cinquantasei ore di filmati inediti, nonché di centocinquanta ore di audio mai ascoltati. Il documentario pare alquanto interessante e sfizioso, poiché mostrerà diversi momenti storici della carriera musicale del gruppo, tra cui la realizzazione di Let it be, la pianificazione della prima esibizione live della band, nonché il celebre concerto sul tetto. Un’uscita da non perdere!

Ulteriori novità del Disney+ Day

Il Disney+ Day riserverà, peraltro, numerose sorprese e novità. Sicuramente gli abbonati a Disney+ potranno avere accesso esclusivo a trailer, clip esclusive, anteprime e interviste con autori e attori. Riguardo ulteriori contenuti speciali, si sa ancora molto poco, ma tra le sorprese potremmo forse trovare: un cortometraggio dei Simpsons che rende omaggio ai marchi presenti su Disney+, uno speciale dedicato alle origini del cacciatore di taglie Boba Fett, appartenente all’Universo di Star Wars, nonché un documentario per celebrare il Marvel Cinematic Universe, con alcune novità riguardanti il futuro. Insomma, non ci resta che aspettare fiduciosi il 12 novembre!

Le uscite di novembre su Disney+ e Star

Di seguito il calendario completo con date e contenuti in uscita a novembre su Disney+ e Star:

3 novembreThe Premise – Questioni morali – (2021)
3 novembreWhat do we do in the Shadows – (2019 – in corso)
5 novembreFlightplan – Mistero in volo – (2005)
5 novembreUnderwater – (2020)
10 novembreBig Hero 6 (Stagione 3) – (2017)
10 novembreSnowfall – (2017)
12 novembreCiao Alberto – (2021)
12 novembre Olaf presents – (2021)
12 novembre Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza – (2021)
12 novembre Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli – (2021)
12 novembre Jungle Cruise – (2021)
12 novembre Home Sweet Home Alone – Mamma ho perso l’aereo – (2021)
12 novembre Il Mondo secondo Jeff Goldblum (Stagione 2) – (2019)
12 novembre Intrecci del Passato – (2021)
12 novembre Spin – (2021)
12 novembre Dejà Vu – Corsa contro il Tempo – (2006)
12 novembre Face Off – Due facce di un assassino – (1997)
12 novembre Era mio padre – (2002)
12 novembreFrozen Fever – (2015)
12 novembreWinston – (2014)
12 novembrePaperman – (2012)
12 novembreTutti in Scena – (2013)
17 novembre Marvel’s Hit Monkey – (2021)
17 novembreBesos al Aire – (2021)
24 novembreHawkeye – (2021)
24 novembreThe Resident (Stagione 5) – (2018)
24 novembreThe Choe Show – (2021)
24 novembreTopolino – La Casa del Divertimento – (2020)
24 novembreMyra the Royal Detective (Stagione 2) – (2020)
25-26-27 novembreThe Beatles: Get Back – (2021)
26 novembreVi presento Christopher Robin – (2017)

Insomma, attendiamo con trepidazione novembre, che si preannuncia ricco ed emozionante su Disney+ e Star con molteplici novità e sorprese, grazie anche al Disney+ Day, che verrà celebrato il 12 novembre!

Potrebbe interessarti anche: Non solo Topolino: a novembre le carte napoletane e il calendario di Cavazzano

Michael Anthony Fabbri

Fonti: tomshow, badtaste, wikipedia, tvserial

Copyright©: Disney – Pixar – Fox – Marvel – e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com