Disneyland, è in arrivo un film dedicato alla realizzazione del parco

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Disneyland è da sempre considerato un luogo magico. La realtà cede il posto alla fantasia e tutti coloro che entrano nel magnifico parco voluto da Walt Disney in persona fanno esperienza diretta della cosiddetta “magia Disney”.

Visitato da famiglie, bambini, appassionati o semplici curiosi che arrivano da ogni parte del mondo, Disneyland è diventato un simbolo. E in quanto tale non rappresenta più solo il mondo fiabesco dell’animazione disneyana ma è stato capace di mostrarsi nelle sue interpretazioni più varie. In futuro infatti arriverà un intero film dedicato al “Lunapark” più famoso del mondo.

Potrebbe interessarti anche: Disney alla ricerca dell’inclusività, dalle sceneggiature ai Parchi

disneyland-topolino-walt-disney

Incarnazione reale del sogno di Walt Disney, anche il parco non può che portare con sé la bellezza, la fantasia ma anche l‘aspra critica che hanno caratterizzato il suo creatore. Di recente abbiamo più volte assistito alla decisione da parte della Company di rendere anche Disneyland più attuale da ogni punto di vista. Sono state molte infatti le attrazioni che hanno avuto un ammodernamento per allinearsi alle nuove sensibilità. Altre invece sono del tutto scomparse per lasciare posto a nuovi personaggi più conosciuti e più recenti.

È un fatto comunque che “il posto più felice sulla Terra” abbia una lunga storia che parte da Anaheim nel 1955 e che continua ancora oggi. Perché dunque non raccontarla? Il sito deadline.com ci informa che tutto ciò sta per accadere. Sarebbe infatti in arrivo un film sulla nascita del parco di divertimenti più famoso al mondo.

disneyland-california film

Potrebbe interessarti anche: Jessica Rabbit a Disneyland cambia d’abito: sarà un’investigatrice

Disneyland diventa un film

Deadline afferma con sicurezza di aver appreso che il regista David Gordon Green sarà presto ai Disney Studios. Il fulcro della trama del film riguarderà la costruzione del parco, voluta fortemente da Walt Disney in persona, e le vicende che hanno portato alla sua realizzazione. Sempre secondo il sito, il film verrà rilasciato direttamente su Disney+.

Alla sceneggiatura troveremo Evan Spiliotopoulos. La produzione è invece affidata a Jason Reed, Dana Brunetti e Matt DelPiano della Calvary Media mentre Allison Erlikhman supervisionerà il progetto per la Disney Company.

La domanda che tutti ci poniamo è: chi interpreterà Walt Disney? Per ora non si sa molto altro. Ci vorrà ancora del tempo per scoprire i nomi degli attori principali, il cast completo e le tempistiche riguardanti lavorazione e distribuzione.

Francesca Arca

foto: ©Disney

fonti: badtaste.it deadline.com

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com