In edicola a Dicembre su Topolino gli addobbi natalizi Disney

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Non sentite già l’odore tipico di legna che arde dal camino? Le campane a festa? I ragazzini in strada che si lanciano le palle di neve? No? Beh, è tutto normale visto che mancano ancora 72 giorni a Natale ma le novità del periodo più importante dell’anno sono già state annunciate: dal 1° dicembre, con Topolino e Zio Paperone, potrete accaparrarvi gli addobbi natalizi Disney di Libero Ermetti.

Le uscite

Qui Quo e Qua vestiti da coloratissimi elfi

Nell’ultimo numero di Anteprima Panini si anticipano le uscite di ben tre addobbi natalizi per il vostro albero di Natale. Nella prima, in uscita su Topolino 3445, potrete trovare Qui Quo e Qua vestiti da coloratissimi elfi, il 1 dicembre a 7,90 euro. Nella seconda, in uscita su Topolino 3446 l’8 dicembre, troverete Pippo, anche lui vestito da elfo, al prezzo di 7,90 euro, che vi saluta calorosamente dal suo dondolo sospeso sul vuoto. In Zio Paperone 42, invece, troverete appunto il titolare della testata vestito da Babbo Natale con l’immancabile sacco di doni (o di dollari) a 6,90 euro.  Tutte le action figure sono state disegnate da Libero Ermetti, matita entrata a far parte della Disney Italia dal 2013.

Non è la prima volta

Zio Paperone Natale

Già in passato, abbiamo avuto il piacere di trovare sulle testate Disney degli addobbi o dei personaggi a tema natalizio. Basti pensare al Paperino in tenuta da Babbo Natale, visto su Topolino 3342 o alle due palline da attaccare al proprio albero raffiguranti i bei faccioni sia di Topolino che di Paperino e allegate rispettivamente agli albi 3340 e 3341. Regali sempre molto graditi dal pubblico affezionato quasi quanto i gadget tipicamente estivi.

Potrebbe interessarti anche: Natale con Topolino: il Calendario dell’Avvento in salsa Disney

Pippo Elfo
Pippo Dondolante

Libero Ermetti, disegnatore

Il creatore grafico degli addobbi natalizi di Topolino di quest’anno è Libero Ermetti, classe 1981, disegnatore della Disney Italia dal 2013. Ha al suo attivo più di trenta storie su Topolino e altri contributi a storie corali. Gli autori con cui ha collaborato di più sono Massimiliano Valentini (sei storie nel 2015) e Riccardo Secchi (4 storie dal 2015 al 2017). Disegna prettamente le storie dei paperi anche se ha avuto l’onore di illustrare tre avventure con Pippo.

Libero Ermetti Disegnatore
Libero Ermetti

Un Natale già molto interessante

E insomma, le prime indiscrezioni che arrivano da Anteprima ci fanno presagire un Natale che sarà sicuramente molto interessante dal punto di vista delle uscite riguardanti casa Disney. Gli addobbi natalizi di Topolino stanno ormai diventando una delle prassi della gestione Panini Comics e noi collezionisti non vediamo l’ora di sapere quali altre grasse novità ci aspetteranno da qui all’anno nuovo.

Potrebbe interessarti anche: 15 storie immancabili sotto l’albero di Natale

Davide Paolino

fonte: Anteprima Panini
immagini ©Disney ©Panini Comics

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com