In arrivo il reboot di Mamma ho perso l’aereo, ecco il trailer

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Il titolo è Home Sweet Home Alone e sarà un reboot originale del film che tutti noi abbiamo tanto amato: Mamma ho perso l’aereo (Home Alone). Sarà distribuito il 12 Novembre, in occasione del Disney+ Day, ovviamente sulla piattaforma stessa.

Il trailer del reboot

I 20th Century Studios hanno rilasciato il trailer sia in lingua originale che in italiano, e sono sufficienti poche immagini del film per rievocare scene ben impresse nelle nostre menti.

Archie Yates interpreta Max Mercer, un bambino di 10 anni lasciato a casa dalla numerosa famiglia partita per le vacanze in Giappone. Rimasto solo, dovrà difendere la propria casa da una coppia sposata di ladri, interpretati da Ellie Kemper e Rob Delaney, che vuole mettere le mani su un prezioso cimelio di famiglia.

Potrebbe interessarti anche: Svelate un’immagine e la trama del corto Pixar su Luca, Ciao Alberto

Cosa sappiamo finora del reboot di Mamma ho perso l’aereo

Home Sweet Home Alone rappresenta il sesto capitolo del franchise ufficiale di Home Alone.
Infatti, oltre al più noto Mamma ho perso l’aereo (1990), in questi 31 anni sono stati prodotti anche:

Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992);
Mamma, ho preso il morbillo (1997);
Mamma, ho allagato la casa (2003);
Holiday Heist – Mamma, ho visto un fantasma (2014).

Se ne avete perso qualcuno per strada, è comprensibile: soprattutto i primi due, con Macaulay Culkin nel ruolo di Kevin McCallister, hanno avuto un enorme successo. I successivi hanno registrato incassi decisamente inferiori, e hanno ricevuto soprattutto pareri molto negativi dalla critica.

Le aspettative per il nuovo film sono potenzialmente alte, per vari motivi. Innanzitutto, ci si aspetta un film di livello molto più alto rispetto ai più recenti.
A ciò, si aggiungono due curiosità non da poco: Home Sweet Home Alone sarà il primo film dei 20th Century Studios a essere distribuito da Disney dopo l’acquisizione del 2019; inoltre, alcune fonti confermano che Macaulay Culkin e Devin Ratray, che hanno interpretato Kevin e Buzz McCallister nei primi due capitoli, appariranno nel film.

Reboot Mamma ho perso l'areo
Macaulay Culkin e Devin Ratray nei panni di Kevin e Buzz McCallister

Non ci resta, dunque, che attendere il Disney+ Day del 12 novembre per raccogliere i primi pareri su questo reboot!

Potrebbe interessarti anche: In arrivo la terza stagione di DuckTales su Disney+

Roberto Caruso

Fonti: Canale YouTube 20th Century Studios; Pagina Wikipedia Home Sweet Home Alone;

Immagini: Disney, 20th Century Studios.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com