In arrivo TopoRecord, il volume dedicato alle storie Disney da record

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

L’autunno è da sempre il momento delle novità editoriali, complice Lucca Comics & Games che permette a tutte le realtà del mondo fumettistico di presentare i propri prodotti per i mesi a seguire. Non è da meno Panini Comics che ha già annunciato una serie di novità per tutto il suo parco testate, comprese le pubblicazioni targate Disney. Tra le più appetibili c’è TopoRecord – Le storie da primato di Topolino, una nuova raccolta di fumetti classici da record!

Gli episodi della raccolta TopoRecord

Nell’ultimo numero di Anteprima Panini si parla di TopoRecord, una nuova raccolta di fumetti classici che si merita il titolo, citiamo testualmente, di “Top Of the Tops” (perdonate il gioco di parole). In parole semplici è un volume che raccoglie tutte le storie che, per un motivo o per un altro, sono diventate protagoniste di qualche record. Qualche esempio? La storia più piccola del mondo, Topolino-ino-ino, scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Claudio Sciarrone e pubblicata nel 1997, composta da 25 minitavole in bianco e nero e riprodotte in una sola pagina. Ovviamente nel volume potrete godere sia delle tavole in formato “ino” che quelle in formato “normale”.

TopoRecord Topolino-ino-ino
Topolino-ino-ino

Topolino e il Guinnes dei Primati

E poi? La storia Ciccio e il compleanno sottosopra, che nel 2005 entrò nel Guinness dei Primati come la storia più lunga del mondo, così lunga da aver bisogno di tre sceneggiatori e delle tavole di ben trentacinque diversi disegnatori della redazione italiana di Topolino Magazine. Inoltre, nella raccolta TopoRecord, potrete trovare la prima storica storia a bivi, la storia senza la lettera “e” (esercizio di scrittura di Tito Faraci, con i disegni di Giorgio Cavazzano), la storia palindroma, la storia più buia, la storia più muta, la storia con più disegnatori e la storia più onomatopeica.

Potrebbe interessarti anche: Maggio si tinge di nero: arriva la nuova collana di Tito Faraci Topo-Noir

L’introduzione di Claudio Sciarrone

TopoRecord Guinness Sciarrone
Claudio Sciarrone mostra la storia da Guinness a Lucca Comics 2018

Tutto qui? Certo che no. Nel volume, edito ovviamente da Panini Comics, in uscita a Dicembre 2021, composto da 304 pagine e in vendita a 25 euro, troverete anche un’introduzione di Claudio Sciarrone, uno degli autori di punta del fumetto Disney italiano (e non solo), che ha disegnato nel 2018 la striscia a fumetti più lunga del mondo (297,5 metri), anche questa inserita nel Guinnes World Record.

Insomma TopoRecord – Le storie da primato di Topolino è una raccolta maestosa che potrebbe diventare il regalo perfetto da posare sotto l’albero all’amico, o all’amica, che ha voglia di passare un Natale da record.

Potrebbe interessarti anche: Claudio Sciarrone entra nel Guinnes dei Primati

Davide Paolino

fonte: Anteprima Panini
immagini ©Disney ©Panini Comics

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com