Arriva la ristampa di Mickey e l’Oceano Perduto, ecco le modalità di sostituzione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Mickey e l’Oceano Perduto è finalmente in ristampa, uscirà il prossimo 14 ottobre. La notizia è ufficiale e arriva direttamente dai canali social ufficiali di Topolino Magazine.

C’era stata una grande attesa per l’arrivo in Italia di questo titolo già acclamato in Francia. Grazie alla sceneggiatura di Denis-Pierre Filippi e alle illustrazioni di Silvio Camboni, Mickey e l’Oceano Perduto ci aveva trasportato in una realtà alternativa dal sapore steampunk.

Potrebbe interessarti anche: Mickey attraverso i secoli arriva anche in Italia

Mickey-e-l'Oceano-Perduto

Purtroppo in molti tra gli acquirenti avevano manifestato la propria delusione. La carta utilizzata infatti non era stata giudicata all’altezza delle aspettative non rendendo giustizia alla bellezza delle tavole dell’albo. Lo stesso Camboni in una sua dichiarazione aveva preso in considerazione le lamentele e le segnalazioni dei lettori garantendo “un nuovo tipo di carta, tecnicamente simile a quella già utilizzata nella prima edizione ma capace di una resa cromatica differente.”

Il momento è finalmente arrivato. La ristampa di Mickey e l’Oceano Perduto sarà disponibile dal 14 Ottobre in edicola, in fumetteria e anche online.

Topolino-Camboni

Potreste interessarti anche: In arrivo Mickey e la Terra degli Antichi anche in cofanetto

Come sostituire la vostra copia di Mickey e l’Oceano Perduto

Diamo uno sguardo ai metodi per poter ottenere la sostituzione della propria copia con quella della ristampa su carta differente.

  • Edicola: se avevate acquistato la copia originale in edicola dovete prima di tutto andare sul sito primaedicola.it. Entro il 20 novembre avrete la possibilità di prenotare la vostra nuova copia scegliendo l’edicola più vicina a voi nella quale vi verrà recapitata. Una mail vi avviserà della disponibilità presso l’edicola da voi scelta. A questo punto non vi rimarrà che recarvi personalmente dall’edicolante, ritirare la nuova copia e restituire quella acquistata in precedenza.
  • Fumetteria: anche in questo caso avete tempo fino al 20 novembre per recarvi nel punto vendita nel quale avete acquistato l’originale. Potrete restituire subito la copia da sostituire e prenotare la nuova direttamente all’esercente.
  • Online: qualora aveste acquistato la vostra copia direttamente dal sito della Panini dovrete compilare il contact form del sito che dovrebbe essere questo QUI. Ricordate di inserire il numero di ordine dell’acquisto della precedente copia per poterne richiedere la sostituzione. Anche in questo caso il limite massimo per effettuare la richiesta è il 20 Novembre.

In tutti gli altri casi il consiglio dato da Topolino Magazine è comunque di quello di porre il quesito sempre attraverso l’utilizzo del contact form.

Francesca Arca

fonte: Topolino Magazine

© Panini Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com