Sora di Kingdom Hearts sbarca su Super Smash Bros. Ultimate!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Incredibile ma vero, dopo anni di pressanti richieste infine il desiderio dei fan della serie videoludica Kingdom Hearts e di casa Nintendo è stato finalmente esaudito. L’amato protagonista di KH, il portatore del Keyblade Sora sbarcherà su Super Smash Bros. Ultimate il 19 ottobre come personaggio giocabile (l’82, per essere precisi) del ricchissimo roster del picchiaduro.

Ormai è ufficiale, Sora ha ricevuto l’agognata e misteriosa lettera da Smash, che gli permetterà di unirsi alle danze e combattere con Mario, Link e tutti gli altri beniamini del gioco. Super Smash Bros. Ultimate (per Nintendo Switch) si inserisce nella lunga e fortunata serie di picchiaduro crossover Nintendo, che dal 1999 (su Nintendo 64), appassionano grandi e piccini grazie alla loro versatilità.

Sora Super Smash Bros.

Potrebbe interessarti anche: La Gummiship di Kingdom Hearts: le curiosità che (forse) non ricordate

Sora in Super Smash Bros. Ultimate

Sora Super Smash Bros.

Dal trailer apprendiamo che Sora sarà disponibile sia nella versione base direttamente da Kingdom Hearts, oltre che con le fattezze del personaggio da Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Destiny e Kingdom Hearts III e addirittura nella suggestiva forma dal Fiume senza Tempo di KHII, in bianco e nero.

Sora Super Smash Bros.

Sora in Super Smash Bros. Ultimate si destreggerà tra attacchi base multipli, Sonic Blade, e attacchi speciali elementali come Firaga, Thundaga e Blizzaga, che gli amanti della Saga conoscono bene. Inoltre sembra che sarà disponibile come scenario anche la Fortezza Oscura, impreziosita dalla presenza degli altri personaggi di KH.

#Sora4Smash

Sora Super Smash Bros.

Sora farà parte del DLC Challenger Pack 11, dal costo in America di 5,99 $ (probabilmente a 5,99 euro in Italia), in uscita il 19 ottobre prossimo. Non ci resta che aspettare quella data per poter portare un po’ della magia della serie di Kingdom Hearts anche in Super Smash Bros. Ultimate e finalmente impersonare l’eroe del Keyblade.

Antonio Glide Manno

Potrebbe interessarti anche: Top 10 dei migliori Keyblade apparsi in Kingdom Hearts

Fonte: kotaku, gamingtalker, polygon

Immagini©: Nintendo, Disney, Square Enix

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com