Le uscite di ottobre su Disney+ e Star – Black Widow e Wendy

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Il mese di ottobre si preannuncia carico di novità su Disney+ e Star con un’offerta molto ricca e ampia. Sono previste, infatti, numerose uscite, pronte a soddisfare la curiosità e l’interesse di ogni tipo di pubblico.

Per prima cosa, annunciamo che dal 6 ottobre sarà disponibile in streaming l’attesissimo film Marvel Black Widow, diretto da Cate Shortland e con protagonista Scarlett Johansson. Sul catalogo Star è prevista invece l’uscita, in data 29 ottobre, del film Wendy, diretto da Behn Zeitlin e ispirato alla storia di Peter Pan. Non mancheranno, inoltre, diversi contenuti a tema Halloween, così da permetterci una maggior immersione nell’atmosfera.

La prima uscita, prevista per l’1 ottobre, è Lego Star Wars. Racconti Spaventosi e si tratta di una serie di episodi che ruoteranno intorno a misteriosi manufatti del mondo Star Wars. In data 8 ottobre ci sarà invece il grande ritorno della banda dei Muppet con Muppets Haunted Mansion, una delle ultime produzioni a cui ha lavorato il grande attore e doppiatore Ed Asner prima della sua scomparsa. Un’altra uscita veramente “da brividi” è la decima stagione di American Horror Story: Double Feature, prevista per il 20 ottobre, in modo da prepararsi adeguatamente ad Halloween.

Su Disney+ arriva la spietata Natasha Romanoff: Black Widow

Dopo numerosi rinvii a causa della pandemia, finalmente è approdato, il 7 luglio al cinema e dal 6 ottobre su Disney+, il film Marvel Black Widow dedicato alle origini del personaggio di Natasha Romanoff. Il lungometraggio è il ventiquattresimo appartenente al Marvel Cinematic Universe, nonché il primo della cosiddetta Fase Quattro.

La storia vede Vedova Nera impegnata ad affrontare l’oscurità presente nel suo passato di spia: complotti, lavaggi del cervello e spietati nemici sono solo alcuni dei pericoli che Natasha dovrà affrontare. Riuscirà a sconfiggere i suoi demoni e a liberare le altre Vedove dal controllo della Stanza Rossa?

Già nel 2004 la Lionsgate aveva pensato a un film riguardante il personaggio di Vedova Nera, ma il via venne dato ai Marvel Studios nel 2006. Scarlett Johansson, interprete di Natasha Romanoff, espresse diverse volte il desiderio di un lungometraggio stand-alone, poiché riteneva fondamentale che la storia di Black Widow fosse rappresentata. Tra gli altri interpreti troviamo: Florence Pugh nei panni di Yelena, David Harbour come The Red Guardian, mentre Rachel Weisz ricopre il ruolo di Melina.

La produzione partì nel giugno 2018, quando dopo mesi di colloqui vennero scelti Cate Shortland come regista e Kevin Feige come produttore. In Italia il film è stato presentato in anteprima il 3 luglio 2021 al 67° Taormina Film Fest, riscuotendo da subito il consenso della critica.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Preparatevi a trascorrere Halloween con la banda più pazza del mondo: in uscita Muppets Haunted Mansion

L’8 ottobre torna la pazza banda dei Muppet in uno speciale a tema Halloween: Muppets Haunted Mansion, scritto e diretto da Kirk Thatcher. Protagonista della storia è Gonzo, che si trova a dover affrontare una grande sfida: trascorrere la notte nella terribile Casa Stregata. Ad accompagnarlo ci sarà il fidato Pepe, il Re dei Gamberi: i due incontreranno gli altri Muppet in una versione “mostruosa” durante quella che sarà certamente una notte unica nel suo genere.

Tantissime volte si è pensato a un film dei Muppet dedicato a Halloween, ma i diversi progetti non hanno mai ottenuto l’approvazione. Finalmente, a maggio 2021, è stata annunciata la produzione di Muppets Haunted Mansion, commedia musicale che riunisce tutta la pazza e scatenata banda. Il film, peraltro, è uno degli ultimi in cui ci sarà Ed Asner, celebre attore e doppiatore scomparso lo scorso 30 agosto.

Tornano le avventure in una Galassia lontana lontana…su Disney+ Lego Star Wars. Racconti Spaventosi

Si prevede un terrificante 1 ottobre con l’uscita di Lego Star Wars. Racconti Spaventosi, una speciale raccolta di tre storie dedicata alla saga e ambientata dopo gli eventi de L’Ascesa di Skywalker. La cornice vede come protagonisti Poe Dameron e BB-8 che, in seguito a un atterraggio di fortuna sul pianeta vulcanico Mustafar, si trovano davanti al Castello di Darth Vader, ora di proprietà di Graballa the Hut. Mentre i meccanici riparano l’X-Wing, Poe, BB-8, Graballa e Dean si avventurano nei meandri del castello assieme a Vaneé, il fedele servitore di Vader. Guidandoli nelle labirintiche profondità, il misterioso personaggio racconta ai visitatori tre raccapriccianti storie relative a tre antichi manufatti appartenenti a tutte le epoche della saga. Nel frattempo un piano subdolo e malvagio prende forma… riusciranno i protagonisti ad affrontare le loro paure e a salvarsi la vita?

A ottobre su Disney+ si viaggia nello spazio profondo con La via per le stelle

Il 6 ottobre esce su Disney+ una docuserie alquanto particolare, La via per le stelle, diretta da Ben Turner (anche produttore esecutivo) e prodotta da Fulwell 73. La serie si compone di 6 episodi, girati in collaborazione con le agenzie spaziali di tutto il mondo, dal Johnson Space Center della NASA a Houston, all’Agenzia Spaziale Europea a Colonia, dall’Agenzia Spaziale Giapponese fuori Tokyo fino all’Agenzia Spaziale Russa a Star City. Ogni episodio segue il lavoro del Capitano astronauta della NASA Chris Cassidy e del suo team, mentre si preparano all’ultima missione nello spazio, per riparare l’Alpha Magnetic Spectrometer. Il documentario offre una visione del backstage di una missione spaziale, attraverso filmati, diari personali e video girati sia sulla Terra sia nello spazio. Un’esperienza indimenticabile per scoprire qualcosa in più riguardo un mondo ancora molto misterioso.

 La via per le stelle

Il calendario delle uscite di ottobre su Disney+

Di seguito il calendario completo con date e contenuti in uscita a ottobre su Disney+:

1 ottobreLego Star Wars. Racconti Spaventosi (2021)
1 ottobreDisney Topolino – Storie da Brivido con Topolino per un Halloween Superspaventoso! (2017)
6 ottobreBlack Widow (2021)
6 ottobreLa via per le stelle (2021)
6 ottobreMarvel Spidey e i suoi fantastici amici (2021)
6 ottobreEuropa: le meraviglie dall’alto (2019)
6 ottobreBluey – Stagione 2 (2019)
8 ottobreMuppets Haunted Mansion (2021)
13 ottobreThe Chicken Squad (2021)
13 ottobreJust beyond (2021)
13 ottobreTopolino Strepitose Avventure- Stagione 1 (2017)
20 ottobreI segreti di Sulphur Springs (2021)
22 ottorbeDescendants: il matrimonio reale (2021)
27 ottobreZeke e Luther – Stagione 2 (2010)
29 ottobreHalloween con la Mummia

Potrebbe interessarti anche: TopoPrincipe – Il Piccolo Principe Disney è un volo tra sogno e fantasia

A ottobre su Star si vola verso l’Isola che Non C’è: Wendy

In data 29 ottobre è prevista, sul catalogo Star, un’uscita alquanto sfiziosa: si tratta di Wendy, film rivisitazione della storia di Peter Pan, diretto da Benh Zeitlin e presentato in anteprima mondiale il 26 gennaio 2020 al Sundance Film Festival dalla Searchlight Pictures.

Protagonista del lungometraggio è la giovane Wendy Darling (interpretata da Devin France), figlia di una cameriera di una zona rurale degli Stati Uniti Meridionali e sorella minore dei gemelli James e Douglas (interpretati da Gage e Gavin Naquin). Per paura di non poter realizzare i suoi sogni una volta cresciuta, Wendy parte, assieme ai suoi fratelli, per un viaggio alquanto particolare con un ragazzo di nome Peter, verso un’isola in cui i bambini non crescono mai. Ma sarà veramente la cosa giusta da fare per realizzare i propri sogni? Cosa attenderà Wendy e i suoi fratelli sull’isola?

Su Star arriva una serie sui Nativi Americani: Reservation Dogs

Il 18 ottobre è prevista su Star un’uscita decisamente innovativa: si tratta di Reservation Dogs, una serie comica creata da Taika Waititi e Sterlin Harjo. La storia, ambientata in Oklahoma, è incentrata sulle vicende di quattro adolescenti Nativi Americani (interpretati da D’Pharoah Woon-A-Tai, Devery Jacobs, Paulina Alexis e Lane Factor), che sognano di trasferirsi nella lontana ed esotica California. Per raggiungere questo obiettivo decideranno di compiere piccoli crimini… per poi ritrovarsi a combattere dalla parte della giustizia.

La novità della serie è data dalla rappresentazione integrale e senza filtri del mondo dei Nativi Americani. Tutti i componenti della produzione, nonché il cast, sono infatti di etnia indigena, proprio per permettere allo spettatore di immergersi completamente nella cultura e nella quotidianità dei Nativi Americani, abbattendo pregiudizi, marginalizzazioni e stereotipi.

In arrivo una docuserie dedicata a Tik-Tok: The D’Amelio Show

Il 13 ottobre esce una serie documentario riguardante uno dei social più famosi dell’ultimo periodo: Tik-Tok. Si tratta di The D’Amelio Show ed è incentrata sulla crescente popolarità delle “Regine di Tik-Tok” Charli e Dixie D’Amelio, le quali hanno rispettivamente 150 e 78 milioni di follower. La serie segue quindi le vite delle due sorelle e della famiglia, la quale, nonostante la fama e la popolarità, cerca di restare unita e di proteggersi dal “lato oscuro del successo”. Un documentario che mostra, quindi, la difficoltà di mantenere l’equilibrio tra fama e vita normale. La serie vede come produttori esecutivi Eli Holzman e Aaron Saidman a nome della The Intellectual Property Corporation (IPC), mentre la showrunner è Sara Reddy, insieme a Esther Frank.

Il calendario delle uscite di ottobre su Star

Di seguito il calendario completo con date e contenuti in uscita a ottobre su Star:

6 ottobreBetter Things (2021)
6 ottobreTerminator- Destino Oscuro (2019)
6 ottobreWar of the Worlds – Stagione 2 (2019)
6 ottobreTyrant (2014)
8 ottobreThe Empty Man (2020)
13 ottobreReservation Dogs (2021)
13 ottobreThe D’Amelio Show (2021)
13 ottobreCriminal Minds – Stagione 15 (2005 – 2020)
15 ottobreUna voce per gridare (1999)
20 ottobreAmerican Horror Story: Double Feature (2021)
20 ottobreDeep State – Stagioni 1&2 (2018)
20 ottobreUnderworld, Inc. (2015)
22 ottobreScary Movie 4 (2006)
27 ottobreWhite Collar (2009 – 2014)
27 ottobreMr. Inbetween (2018)
29 ottobreWendy (2021)
29 ottobreBooks of Blood (2020)
29 ottobreRocky Horror Picture Show
29 ottobreLe Colline hanno gli occhi (2006)

Insomma, ci aspetta un ottobre “da brivido” su Disney+ e Star con molteplici novità e sorprese!

Michael Anthony Fabbri

Potrebbe interessarti anche: Olaf presents, Ciao Alberto e altre novità a novembre con il Disney+ Day

Fonti: tomshow, Wikipedia

Copyright©: Disney – Fox – Marvel – e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com