“Ciao Alberto”, in arrivo su Disney+ il nuovo Corto Pixar di Luca

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Ciao Alberto

Dal suo profilo Twitter, il regista Enrico Casarosa (@sketchcrawl) annuncia l’arrivo a novembre di un corto animato con protagonisti i personaggi del film Luca. Ciao Alberto, è questo il titolo del cortometraggio che sarà rilasciato in America e in Italia il 12 novembre su Disney+, assieme a molte altre novità.

Il regista Casarosa ha anche annunciato di essere produttore esecutivo di questo corto mentre la regia è affidata all’animatrice Jean McKenna.

Potrebbe interessarti anche: Ma quindi com’è Luca?

Ciao Alberto, cosa ci aspettiamo

Ciao Alberto

Dopo il grandissimo successo di Luca, 24° film d’animazione targato Pixar, avremo il piacere di rivedere i suoi protagonisti in un corto che presumibilmente si concentrerà sulla figura di Alberto. Sarà ambientato prima, o dopo i fatti narrati dal film Luca?

Non sappiamo molto della trama di Ciao Alberto, ma speriamo di poter rivedere la riviera Ligure e le splendide ambientazioni marine già viste nel lungometraggio. Con questo corto, Pixar rispetta la tradizione dei cortometraggi che un tempo impreziosivano le uscite Home video e che adesso abbiamo il piacere di gustare direttamente su Disney+. Corti da circa cinque minuti che, pur non apportando niente di sostanziale alla trama, permettono di rivivere le magiche atmosfere dei film da cui sono tratti. Nell’attesa, vi invitiamo a recuperare Luca, disponibile su Disney+ e, per apprezzare a pieno il talento di Enrico Casarosa, vi segnaliamo anche lo splendido cortometraggio La Luna, anch’esso disponibile sulla piattaforma streaming di casa Disney.

Potrebbe interessarti anche: Luca, easter egg e citazioni: la guida (quasi) definitiva

Maria Concetta Spampinato

© Pixar, Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com