In arrivo “Topolino la grande storia” insieme ai francobolli in metallo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Topolino la grande storia
Il nuovo box da collezione dedicato a Topolino

Topolino la grande storia è il nuovo box da collezione targato Disney in uscita a ottobre. Il box ripropone il set di francobolli metallici celebrativi rilasciati in allegato al Topolino a fine 2018. Il cofanetto include un volume a colori di 224 pagine in formato 13,9cm×18,6cm, il tutto al costo di 39,90€. L’albo, di cui al momento non è noto l’indice, presenta una rassegna di otto storie che esploreranno le molteplici sfaccettature del Topo più famoso del mondo.

“Otto francobolli in metallo e otto grandi storie di Topolino sono raccolti in questo imperdibile cofanetto da collezione. Qui troverete la collezione completa dei francobolli metallici, disegnati dal maestro Giorgio Cavazzano, e un volume con grandi storie d’autore dove Topolino è il protagonista assoluto in tutte le sue versatili sfumature, per ripercorrere la grande storia di Topolino.”

Presentazione ufficiale del box

L’iniziativa è analoga a quella che a novembre del 2019 ripropose i francobolli metallici allegati a Topolino nel ’73, ovvero l’Operazione Quack .

operazione quack
Box Topolino operazione quack

Potrebbe interessarti anche: Tornano i Paperdollari con nuove inedite banconote

I francobolli di Topolino

A fine 2017 Poste Italiane celebrò i 90 anni di Topolino con una serie di francobolli, illustrati da Giorgio Cavazzano. All’iniziativa seguì nel 2019 un set di francobolli dedicati agli 85 anni di Paperino.

francobolli topolino
I francobolli di Topolino

Nel 2018 i francobolli celebrativi di Topolino sono stati proposti in versione metallica come gadget allegato a Topolino. Con i francobolli è stato rilasciato anche un raccoglitore in cartoncino, forse non molto apprezzato ma reiterato anche per iniziative successive dedicate a monete e francobolli.

francobolli metallici topolino
Annuncio prima edizione francobolli metallici

Per chi si fosse perso la prima edizione dei francobolli, Topolino la grande storia rappresenta un’ottima occasione per recuperarli in un’unica soluzione ed esporli al meglio. Possiamo facilmente prevedere che una buona accoglienza dell’iniziativa da parte del pubblico porti fra qualche anno a un analogo box anche per i più recenti francobolli metallici di Paperino, rilasciati a settembre del 2020.

Potrebbe interessarti anche: Tutti i mazzi di carte Disney: la guida definitiva

Maria Concetta Spampinato

Copyright©: Disney-Panini comics

Fonti: Anteprima Panini

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com