Ducktopia: la nuova saga fantasy di Licia Troisi in arrivo su Topolino

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ducktopia è la nuova saga fantasy in arrivo su Topolino. Si inizia mercoledì 8 settembre con il primo appuntamento sul numero 3433. Tra gli autori di questa saga, divisa in tre episodi, la scrittrice fantasy Licia Troisi.

Paperi, Topi e mostri

“96 pagine, tre puntate, Topi, Paperi e mostri” leggiamo sul profilo di uno degli sceneggiatori della saga, Francesco Artibani. La sceneggiatura è opera anche di Licia Troisi, nota scrittrice fantasy, autrice della celebre trilogia Le Cronache Mondo Emerso oltre che di numerosi altri romanzi. I disegni sono invece di Francesco D’Ippolito.

La collaborazione Artibani-Troisi è cominciata prima tra le pagine di Monster Allergy e poi con la storia Zio Paperone e il tesoro extrasolare, pubblicata su Topolino 3384. Si ritorna quindi su quello che è il territorio di Licia Troisi, ovvero la narrazione fantasy.

Francesco D’Ippolito, a cui dobbiamo i disegni e i colori di questa nuovissima saga, ha studiato con entusiasmo e attenzione per settimane intere le ambientazioni, i costumi e i personaggi. Si è fatto ispirare anche dai videogames per trasportarci a Ducktopia che deve il suo nome alla fusione di Duck (Paperi) e Topia (Topi).

Potrebbe interessarti anche: Porca bomba, che feels! Top 10 momenti emozionanti in Monster Allergy

Ducktopia
Studi preliminari di Francesco D’Ippolito

Pronti, partenza, Ducktopia!

Per l’occasione è stata realizzata una copertina olografica metallizzata che raffigura Topolino, Pippo, Paperino e i nipotini Qui, Quo e Qua in abiti medievali, intenti ad attraversare un tronco, mentre si dirigono verso quella che sarà una grande avventura.

ducktopia

Potrebbe interessarti anche: Quando Zio Paperone partecipò alla Mostra del Cinema di Venezia

E vedrai magici draghi volanti

Sullo sfondo si nota una sagoma volare, come annunciato nell’anteprima su Topolino 3431 “E vedrai magici draghi volanti e maghi dai poteri inimmaginabili”.

Non ci resta che aspettare mercoledì 8 settembre e lasciarci trasportare a Ducktopia per leggere quali incredibili avventure attendono i nostri eroi.

bozzetto ducktopia

Potrebbe interessarti anche questo TEST: A quale team di stregoni di Wizards of Mickeys appartieni?

Alessandra Modica

Fonti: Facebook

Immagini: © Panini/Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com