Topolino Metal Edition: arriva il numero dedicato a Sio

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Sarà Sio, al secolo Simone Albrigi, il protagonista del prossimo volume di Topolino Metal Edition. Dopo Enrico Faccini e Francesco Artibani, il terzo numero degli albi monografici dedicati ai grandi autori del Topo comprenderà le migliori storie del fumettista veronese.

Noto al grande pubblico per Scottecs, Sio ha iniziato a collaborare con Topolino Magazine nel 2015. La sua prima storia è stata SuperPippo e il fraintendibile suono vocalico inserita nel numero 3127 e disegnata da Stefano Intini.

Potrebbe interessarti anche: Ritorna il PK Robot! Il gadget in due uscite, a ottobre su Topolino

Sio-Topolino-Pippo

Da allora ha dimostrato di saper coniugare la propria surreale vena creativa allo spirito più propriamente disneyano, guadagnando la stima dei colleghi e ampliando la già nutrita schiera dei propri estimatori anche ai fan di Topi e Paperi. Su topolino.it è Sio stesso a raccontare l’approdo tra le pagine del fumetto più amato da tutti noi:

Qualche tempo fa, gli aspiranti disegnatori disneyani italiani sono invitati a inviare prove per Topolino. Io faccio in cinque minuti Paperino, Topolino e qualche altro personaggio, disegnati rigorosamente malissimo, e li posto sui miei social network. […] Passa qualche mese. Sono sul divano dei miei genitori. Sto leggendo Twitter. Mi scrive Tito Faraci. Un messaggio privato. Dissolvenza in bianco. Autunno 2015. Ho scritto cinque storie per Topolino, e ho intenzione di non fermarmi mai più.

Sio-Topolino-Metal-Edition

La Metal Edition di Sio

Sono già passati sei anni e Sio ha realizzato alcune celebri storie che sicuramente troveremo inserite nel prossimo Topolino Metal Edition. Le notizie a riguardo non sono ancora molte. Sappiamo comunque con certezza che l’uscita è prevista per Ottobre e abbiamo almeno due dei titoli inseriti: Zio Paperone e la monetona nella Terra dei Talpuri di cui Sio è autore a tutto tondo e Topolino e la Spada di Ghiacciolo disegnata da Silvia Ziche. L’albo avrà 288 pagine e il costo relativo sarà di Euro 7,90.

topolino metal sio

Per ora non ci rimane che attendere ottobre e tenere gli occhi aperti in attesa di nuove anticipazioni a riguardo.

Francesca Arca

Potrebbe interessarti anche: In uscita ad agosto le carte d’autore di Topolino firmate Fabio Celoni

Immagini ©Panini Disney

Fonti: Anteprima Panini n.360, topolino.it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com