Ritorna Supergiallo: 3 capolavori di Romano Scarpa e una storia inedita

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

In arrivo una nuova versione di Supergiallo di Topolino, dopo quasi 60 anni dalla prima uscita, con 4 avventure di Topolino in veste di detective e una nuova storia di raccordo inedita!

Il volume, in un’elegante confezione in legno, sarà disponibile a ottobre. Supergiallo di Topolino racchiuderà 3 indimenticabili storie del Maestro Romano Scarpa : Topolino e la dimensione Delta, Topolino e il Pippotarzan e Topolino e l’unghia di Kalì e una di Giovan Battista Carpi Topolino e il tesoro degli Aztechi.

Potrebbe interessarti anche: Perché Topolino e l’unghia di Kalì è il giallo perfetto

Una nuova avventura che lega le altre quattro

Ma non è finita qui! Il volume è anche trampolino di lancio di una nuovissima avventura inedita che collega queste grandi 4 storie. La storia inedita è di Casty, a cui (secondo Anteprima Panini) dobbiamo anche la copertina inedita di questo nuova versione di Supergiallo. Casty, tra gli autori disneyani attuali, è senza dubbio quello il cui stile ci fa maggiormente pensare a Scarpa.

Supergiallo

Una scatola in legno piena di sorprese

supergiallo topolino e l'unghia di kalì
Topolino e l’unghia di Kalì

Il volume verrà proposto con una pregiata confezione in legno, su cui spicca la figura di Topolino in versione detective, ma non è tutto: in edizione limitata troverete anche una litografia contenente le miniature di ben 1000 cover di Topolino (tra cui anche quella di Supergiallo), una lente d’ingrandimento per poterle osservare con attenzione e il distintivo del commissariato di polizia della città di Topolinia.

Potrebbe interessarti: L’incredibile storia di Al Levin, il disegnatore fantasma di Topolino

Il volume avrà 248 pagine al prezzo di €39,90.

Non resta che attendere ottobre per acquistare questo imperdibile cofanetto, palese e affettuoso omaggio all’intramontabile volume Supergiallo uscito nel 1963.

Potrebbe interessarti: Tutti i mazzi di carte Disney, la guida definitiva

Alessandra Modica

Immagini © Disney – panini.it

Fonti: panini.it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com