Nuovi capitoli per PK e Wizards of Mickey su Topolino Fuoriserie

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Topolino Fuoriserie PK WoM

In arrivo a ottobre due nuovi volumi della collana Topolino Fuoriserie! Verranno come di consueto presentati i nuovi capitoli inediti di PKNE e Wizards of Mickey. Si tratta del quinto capitolo per PKNE fuoriserie, ovvero PK – Obsidian, e del quarto per Wizards of Mickey-Forbidden Kingdom, intitolato Fuga dall’isola degli esiliati. Viene mantenuto il consueto formato da 48 pagine a colori, 20,5X28cm a 9,90€.

PK – Obsidian

pk fuoriserie

A firmare PKNE-Obsidian troviamo la premiata ditta Roberto Gagnor (testi), Lorenzo Pastrovicchio (disegni). La serie PKNE prosegue quindi la sua pubblicazione con storie inedite rilasciate su Topolino e Topolino Fuoriserie. Con Obsidian i volumi rilasciati per la collana Topolino Fuoriserie arrivano a un totale di cinque, in uscita a ottobre per 9,90 euro.

PK deve riaggiustare la linea temporale e tornare al presente…ma l’ultimo Galaxy-Gate è custodito in un pianeta irto di trappole e pericoli. Il nostro eroe e i suoi PK-Corps dovranno affrontare non solo Tuiroon e un intera armata di Decimators, ma soprattutto le insidie di un pianeta oscuro come la paura e il dubbio. Inizia la battaglia finale per salvare il tempo. E per PK comincia la lotta contro la sua parte più oscura.

Anteprima 360

La serie di PK, che quest’anno festeggia 25 anni, rappresenta senza dubbio uno degli universi narrativi più amati, ed esercita un fascino unico sui nuovi lettori che però potrebbero rimanere spiazzati dalla fitta continuity. Per chi non si fa scoraggiare dalla mole di ristampe, serie reboot e crossover, per intraprendere il recupero di PK vi lasciamo alla nostra guida definitiva.

Potrebbe interessarti anche: Ritorna il PK Robot! Il gadget in due uscite, a ottobre su Topolino

WOM-Forbidden Kingdom: Fuga dall’isola degli esiliati

topolino fuoriserie wom

Su Topolino Fuoriserie prosegue anche Wizards of Mickey, la saga Disney a tema fantasy di Stefano Ambrosio nata nell’ottobre 2006. Continuano ad alternarsi gli archi narrativi di Forbidden Kingdom e New (mis)adventure, infatti quello in uscita a ottobre sarà il quarto volume della collana Forbidden Kingdom. La serie è sceneggiata come sempre da Luca Barbieri e illustrata anche in questo caso da Lorenzo Pastrovicchio. Fuga dall’isola degli esiliati uscirà a ottobre per 9,90 euro.

La resa dei conti si avvicina: Paperino, Fafnir e tutti i maghi amici sono pronti a liberare Topolino dall’Isola degli Esiliati. Affronteranno ogni ostacolo e combatteranno per dimostrare la sua innocenza ai Sommi Legulei, ma ombre e misteri minacciano la loro missione. Quali segreti nasconde Mortymerius? Che cosa raccontano gli ultimi frammenti del passato di Garma e Antarion? E, soprattutto, chi si rivelerà infine il Portatore di Distruzione? Una nuova storia inedita degli Wizards of Mickey.”

Anteprima 360

Potrebbe interessarti anche: Le 10 migliori storie di Wizards of Mickey

Maria Concetta Spampinato

Fonti: Anteprima 360

Immagini: © Disney – Panini

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com