Ritorna il PK Robot! Il gadget in due uscite, a ottobre su Topolino

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Questo autunno arriva una nuova versione del PK Robot. Il gadget super accessoriato sarà allegato a Topolino Magazine in due uscite. Ecco tutte le informazioni.

Continuano le celebrazioni del 25 anniversario del personaggio di PK! Dopo la ricca pubblicazione avvenuta in primavera di cofanetti, ristampe e cover variant dedicate all’eroe piumato, Panini ci sorprende con un gadget di tutto rispetto: una nuova versione del PK Robot.

La prima proposta risale al dicembre del 2015, quando Panini presentava un robottone da abbinare al PK Transformer, uscito nelle quattro precedenti settimane a corredo della nuova saga Il Raggio Nero. I componenti dei due gadget, perfettamente compatibili tra loro, avevano tenuti ben impegnati in PKers in trasformazioni degne dell’equipaggiamento di PK contro gli Evroniani.

Potrebbe interessarti anche: Dove leggo PK? La guida definitiva

pk robot 2015
La prima versione del PK Robot del 2015

A distanza di sei anni da quel curioso marchingegno, Panini presenta una nuova versione del robottone. E chi di più adatto a realizzare il nuovo PK Robot se non il genio del mecha-design Lorenzo Pastrovicchio? Da un disegno di Stefano Zanchi, questo fiammante mecha super accessoriato è frutto di uno studio originale del disegnatore triestino, ben noto per il contributo dato nella saga di PK. Lo stile del nuovo PK Robot è di stampo decisamente più orientale del precedente e ricorda sia nella posa che nei dettagli dell’armatura un samurai giapponese.

Tutti i dettagli del mecha super accessoriato

Vediamo ora nel dettaglio di cosa sarà composto il nostro prezioso gadget. PK Robot è alto 15 cm e comprende una cabina di pilotaggio apribile e utilizzabile con una delle due figures di PK e Uno. Gli accessori sono i seguenti:

  • Armatura in plastica rigida con grafiche e colori di PK
  • Braccio multifunzione con pugno razzo eiettabile e mazza ferrata
  • Spara-missili posteriore
  • Dischi eiettabili

La prima uscita, contenente il corpo del PK Robot, sarà in edicola a partire dal 6 ottobre con Topolino n. 3437. La settimana successiva, su Topolino n. 3438, i due piloti PK e Uno, il braccio rotante e tutti gli accessori. Il prezzo del magazine comprensivo del gadget è di Euro 10,90 cadauno.

Potrebbe interessarti anche: I 5 nemici più ostici di PKNA

pk robot anteprima

Alessandra de Marchi

Potrebbe interessarti anche: TEST: Che personaggio di PK sei?

fonte: Anteprima
immagini © Panini-Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com