L’Oroscopoga di agosto: il tuo cocktail ideale secondo le stelle

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Stelle, lune e lampadine a risparmio energetico, accorrete a me! È giunto il momento dell’Oroscopoga di agosto. Agosto: mese di sole, mare, aperitivi in spiaggia…

Proprio per questo ho deciso di prendere una laurea in Barmanologia applicata per corrispondenza. Sto ancora aspettando che mi arrivi (del resto quella scritta, 30/110, mi lascia credere che l’esame sia andato alla grande), ma sono già pronto ad abbinare a ogni segno un diverso cocktail. A me il bancone!

Ariete: Long Island Iced Tea

Il cocktail del mese per gli Ariete è forte, deciso e va dritto al punto (esattamente come voi): il Long Island. Molto apprezzato e corposo, il Long Island è uno dei cocktail più forti in assoluto, da maneggiare con cura. Apparentemente quieto, le dosi ben equilibrate del Long Island sfondano come un ariete.

Nel mese di agosto, cari Ariete, sembra che dovrete affrontare la realtà, anche se spiacevole e spesso negata. Fatevi forza, o inizierete a settembre con il piede sbagliato. Solo in questo modo agirete nel modo giusto. Quindi divertitevi questo mese, e bevete con moderazione per non tracollare: dovete essere voi a sfondare, non gli altri.

Toro: Cosmopolitan

Cari amici del Toro, il cocktail che vi fa irretire non poteva essere che uno dagli sgargianti colori rubicondi, il Cosmopolitan. Un drink alla moda, fruttato grazie al gradevole mirtillo ma con una decisa base alcolica. Decisa come voi, quando vi intestardite e rischiate di prendere a testate un albero, scambiandolo per il vostro rivale in amore.

Il mese di agosto vi serberà parecchie insidie, fate attenzione a dove mettete gli zoccoli, se non volete prendere una sonora zuccata sulle corna. Impegnatevi piuttosto nel vostro lavoro. Qualcuno tenterà di mungervi, ma potreste sempre rifiutare, prima di inseguirlo per infilzarlo.

Gemelli: Black Russian

Agosto sarà un mese di forti contrasti, amici Gemelli: (molto) lavoro e (poco) riposo, stress e serenità, vodka e caffè… Esatto! Solo per voi, in questo gigantesco open bar zodiacale, ho deciso di preparare un buon Black Russian. Un cocktail elegante, da bere con nonchalance appoggiati di schiena al bancone.

Vodka per festeggiare la fine della giornata, caffè per prepararvi con grinta all’inizio della prossima. Che vengano i problemi: vi troveranno ad attenderli al varco, con il vostro drink pieno di… ehm… potrei aver aggiunto del tabasco per errore. Credo, fosse… mezzo litro.

Cancro: Margarita

Care amiche e cari amici del Cancro, che dire del vostro agosto? Le stelle prevedono per voi un mese ricco di esperienze contrastanti: a volte dolci, altre più vivaci, alcune addirittura stordenti! Per voi, che avete sempre quell’aria delicata e quel fiore tra le dita, il cocktail che vi rappresenta non può che essere il Margarita.

Mi raccomando: se si esagera, quella punta di acidità che lo rende così indimenticabile può farlo diventare imbevibile. A quel punto, meglio passare a Tequila e Guaranà.

Leone: Negroni

Siete dei tipi che non vanno per il sottile. No, non è una metafora per dirvi che avete messo su qualche chiletto. Diciamo che ritenete sempre che la vostra presenza sia di un certo peso… Oh, ma che volete? Adesso è colpa mia se tra grigliate estive e birrette ci avete dato dentro?


Innanzitutto stiamo calmi. Smettetela di esagerare sempre e di mettervi in competizione con chiunque, non tutto è una gara. Vi state regalando un’estate rilassante e spensierata, bagnatela con abbondante Negroni (uno dei cocktail più alcolici tra gin, Campari e vermut, almeno siete contenti) e mettete da parte il righello almeno fino alla festa nazionale delle ricotte pensili.

Potrebbe interessarti anche: 5 (+ 1) momenti alcolici sul Topo

Vergine: Old Fashioned

Vi dicono che siete precisini e vecchi dentro? Niente di più sbagliato, compari della Vergine. Rispondete, con la vostra innata eleganza, che le cose fatte bene sono immortali e nascondono spesso delle gustose sorprese, come una scorza d’agrume o due gocce di angostura (che penso sia un crostaceo).


E se l’Old Fashioned è un drink così leggendario da aver dato il nome a un bicchiere, anche voi, pur se non profumate di Whiskey (spero non siate fatti di orzo del Kentucky putrefatto) non passerete mai di moda. E dedicarsi alla pesca di angosture potrebbe essere una buona idea per l’estate.

Bilancia: Martini

Bilance belle, la vostra eleganza sta nella semplicità. Com’è proprio della vostra indole, gli astri consigliano di puntare sul classico: sei parti di gin e una di vermut dry, ghiaccio, un’oliva ed ecco pronto un bel Martini, il vostro cocktail di agosto! Del resto è noto che per l’Assunta l’oliva è unta: date retta, è il momento giusto per sorseggiarlo a bordo piscina, mentre vi guardate intorno alla ricerca dell’anima gemella.

Come dite? Siete già in coppia? State bene anche da soli? Non sono affari miei chi corteggiate? Odiate la piscina? Uhm. Il Manuale dell’Astrologo diceva che le Bilance cercano pace… ma siete sicuri di essere nati fra settembre e ottobre? State facendo la figura dei Gemelli. Tornate indietro di 4 caselle.

Scorpione: Moscow Mule

“Come on, shake your body baby, do the conga
I know you can’t control yourself any longer”


Ecco, la sentite la moooseca? Sì? E allora perché non ballate? Siete sempre là a rimuginare sulle cose, sulle ferite del passato, sulle questioni lasciate aperte… Insomma, dateci un taglio! Scioglietevi (sì ma è un modo di dire, non mettetevi sui fornelli) e affrontate finalmente tutti i nodi che non avevate risolto. Altrimenti rischiate di rovinarvi l’estate, teste di rapa che non siete altro! Ops, troppo? Be’, in vino veritas…


Facciamo così, vi faccio un fresco Moscow Mule. Assomiglia un po’ a voi, con quest’armatura di rame e dentro un caos di vodka, ginger beer e succo di lime. Datevi una mossa, giù alla goccia e BALLATE LA CONGA YEEEEEEEE

Sagittario: Piña Colada

Non c’è modo migliore, amici del Sagittario, che gustare una fresca estate con una dolce Piña Colada. Esotica, stimolante, accogliente ma con una punta di mistero: la Piña Colada è proprio il cocktail che fa per voi. Già vi vedo assaporarla con un bell’ombrellino sulla spiaggia, sulle note di una canzone sudamericana, giovani e spigliati. Per voi del Sagittario, agosto lascia un po’ stressati, ma determinati e speranzosi per il futuro, ma attenzione.

Non è ancora il momento di abbassare la guardia, qualche altra legnata è in arrivo. L’Oroscopoga vi consiglia, soprattutto se volete racimolare qualche dollarone, di mantenervi aperti alle opportunità lavorative e di collaborare con gli altri. Fin ad allora, vai di ananas e via con la Lambada! CIOOORANDO U SI FOI!

Capricorno: Negroni sbagliato

Come superare indenni il caldo di agosto, amici Capricorni? Semplice: sorprendete (e sorprendetevi). Vi lascio la ricetta per godervi al meglio il cocktail di emozioni che sarà questo mese. Siate eclettici come il Vermut, con i suoi tanti aromi, ma talvolta anche duri, amari come un Campari. Per finire, un tocco frizzantino per dare colore, con un bel po’ di spumante.

Esatto: il vostro cocktail di riferimento è proprio il Negroni sbagliato! Che poi, mi chiedo: il Negroni sbagliato è concretamente sbagliato? C’è stato un errore di produzione? Non capisco. Non dovrebbero rimandarlo indietro?

Acquario: Mojito

PIRATI ACQUARI, volevo assegnarvi il GROG ma ho scoperto che si beve caldo e ora fa troppo caldo quindi MOJITO (o mohito? Mai capito come si sceive) vabbè insomma come voi che siete sempre in mutamento e un po’ originali quindi so che lo screiverete co,unque di testa vostra.

Sempre pronti all’arrembaggio e all’avventura: nessuno è come voi quindi mojito mare discoteca divertitevi ma non guidate dpo che avete bevuto *HIC! se volete pestare chi vi contraddice contate fino a 10 e piuttosto pestate lo zucchero di canna anche se avete ragione voi *HIC! (scusate, è lundicesimo cocktail che mando giù x capierwr megil cme scrivere l’OROSCOPOGA e sfgrew —INTERRUZIONE PUBBLICITARIA—

Pesci: Bloody Mary

Rieccomi, dopo un po’ di succo di pomodoro la testa va meglio. Chiudiamo questo devastante viaggio alcolico con voi, amici Pescetti. A proposito di pomodoro: non siete stati forse un po’ troppo acidi nell’ultimo periodo? Agosto è il mese giusto per stare al sole, maturare un po’, essere meno speziati e smettere così di voler trucidare chiunque abbia da protestare.

E neppure infilare sonniferi nel bicchiere di chi odiate è una buona idea: amici o no, le persone non si sedano. Non vi si chiede di rinunciare a tutto tutto, lo spirito è buono e da preservare in botti di ciliegio. Cosa sto dicendo? Non lo so, sono esausto. Siate i re e le regine dello zodiaco, con un Bloody Mary in mano si può. Buone vacanze, io me ne vado a letSCALEEEEE!

Paperoga (Astrologo Certificato per CorrispondenzaTM)

Immagini © Disney – Panini Comics
Disegni di Sio

Potrebbe interessarti anche: L’APOCALITTICO OROSCOPOGA DEL 2021

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com