Covid-19, vaccino obbligatorio per i dipendenti dei parchi Disney

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

La Walt Disney Company ha scelto di rendere obbligatorio il vaccino per tutti i dipendenti che lavorano in presenza nei parchi a tema, per contrastare la pandemia da Covid-19.

Anche Facebook, Google e Netflix come la Disney

La Walt Disney Company segue l’esempio di altre aziende come Facebook, Google e Netflix, che hanno già preso la medesima decisione. Si legge su Variety che Disney ha messo in atto il provvedimento poiché ritiene che la vaccinazione sia il miglior strumento per controllare la pandemia globale e per garantire la sicurezza dei lavoratori e visitatori dei parchi.

Potrebbe interessarti anche: Disney World verso l’inclusività: il nuovo saluto agli ospiti del parco

La mascherina all’interno dei parchi Disney

disneyland covid mascherina

Ma per i parchi “fiabeschi” le misure non finiscono qui: torna anche l’obbligo di indossare la mascherina protettiva in tutti i luoghi interni dei parchi e degli hotel targati Disney. Indipendentemente dalla vaccinazione, sia per lo staff che per gli ospiti dei parchi di età superiore ai 2 anni, la mascherina è reintrodotta al fine di garantire maggiore sicurezza per tutti.

La notizia dell’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi al chiuso dei parchi era già stata anticipata la settimana scorsa: l’azienda Walt Disney Company si è adeguata alle nuove direttive del Centro Federale per il Controllo delle Malattie.

L’obiettivo delle nuove misure di contenimento mirano anche ad arginare la diffusione della variante Delta.

Potrebbe interessarti anche: Fumetto Disney e Olimpiadi: le migliori 10 storie

La Disney Company consulta i sindacati

La decisione, leggiamo sempre su Variety, sarebbe stata presa dopo una serie di consultazioni con i sindacati che rappresentano i dipendenti della Walt Disney Company.

I dipendenti che lavorano in presenza che non sono ancora vaccinati avranno 60 giorni di tempo per completare la vaccinazione, salvo alcune rare eccezioni. Per quanto riguarda i nuovi assunti, dovranno già essere vaccinati prima di cominciare a lavorare per l’azienda.

Potrebbe interessarti: Uscite di agosto su Disney + e Star, What if e The Walking Dead

Alessandra Modica

Fonti: movieplayer.it | adnkronos.com | ilfattoquotidiano.it

Immagine: rollingstone.it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com