Le uscite di agosto su Disney+ e Star- What if e The Walking Dead

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Il mese di agosto prevede numerose uscite pronte ad ampliare notevolmente l’offerta di Disney+ e Star con film, serie tv e documentari. Presenti succulente novità, per stuzzicare la curiosità e l’interesse di ogni tipo di pubblico.

Per prima cosa dal 27 agosto sarà finalmente possibile per tutti gli abbonati guardare il film Cruella, finora riservato agli utenti con Accesso VIP. Un importante arrivo, previsto per l’11 agosto, è quello della prima serie animata dei Marvel Studios, What if…? basata sull’omonima serie a fumetti. Un’ulteriore novità è l’uscita dell’undicesima stagione di The Walking Dead, prevista per il 23 agosto. Anche in piena estate, quindi, Disney+ e Star continuano a stupirci con emozionanti sorprese.

Su Disney+ la prima serie animata dei Marvel Studios: What if…?

In data 11 agosto approdano su Disney+ i primi 10 episodi della prima stagione della serie animata What if…? creata e sceneggiata da A. C. Bradley e diretta da Brian Andrews. La serie, già annunciata nel 2018, si ispira all’omonimo ciclo di fumetti della Marvel Comics, uscito tra il 1977 e il 1998, ed esplora eventuali realtà alternative dell’Universo Marvel. La trama, ambientata dopo gli eventi di Loki, vede il protagonista Uatu, membro della razza extraterrestre degli Osservatori, guardare cosa sarebbe successo se alcuni momenti chiave del Marvel Cinematic Universe si fossero svolti in maniera differente, intervenendo quindi solo sporadicamente nel Multiverso.

Il personaggio di Uatu è doppiato in originale da Jeffrey Wright (famoso per aver recitato in alcuni film delle saghe Hunger Games e 007), mentre in italiano la voce è di Paolo Marchese (già doppiatore di Wright in diversi film). A. C. Bradley ha dichiarato di aver scelto Wright, poiché ritiene che la sua voce trasmetta un senso di potere, carisma e autorità. Interessante è inoltre lo stile di animazione scelto per la serie, il cel-shaded. Si tratta di una tecnica di visualizzazione di modelli 3D che tende a imitare la grafica dei fumetti, arrivando a creare un effetto particolare, come se i personaggi fossero realmente disegnati a mano. Insomma, per essere la prima serie animata dei Marvel Studios, le premesse sono molto buone.

Il calendario delle uscite di agosto su Disney+

Di seguito il calendario completo con date e contenuti in uscita ad agosto su Disney+:

4 AgostoCorto circuito (seconda stagione)(2020- in corso)
4 AgostoMarvel Studios: Legends (episodi 10-11-12)(2021)
11 AgostoWhat if…?(2021)
18 AgostoElena, diventerò Presidente (seconda stagione) – (2020 – in corso)
18 AgostoVita da cucciolo(2021)
25 AgostoDisney Gallery/Star Wars: The Mandalorian 2 – (2021)
27 AgostoCruella (2021)

Potrebbe interessarti anche: Turning Red, ecco il teaser trailer in italiano del nuovo film Pixar

L’agosto dei morti viventi: su Star l’undicesima stagione di The Walking Dead

Il 23 agosto, in esclusiva su Star, arriva la prima parte dell’undicesima, e probabilmente ultima, stagione di The Walking Dead, la fortunata serie in corso dal 2010, ideata e prodotta da Frank Darabon e ispirata all’omonimo fumetto scritto da Robert Kirkman e illustrato da Tony Moore e Charlie Adlard. Gli episodi saranno 24 e vedranno come protagoniste Carol Peletier (interpretata da Melissa McBride), Maggie Greene (impersonata da Lauren Cohan), Rosita Espinosa (interpretata da Christian Serratos) e Lydia (impersonata da Cassidy McClincy). In questa stagione i personaggi dovranno ricostruire e fortificare la città di Alexandria, dopo il disastro causato dai Sussurratori: riusciranno a collaborare o prevarrà l’istinto di sopravvivenza individuale?

Ad agosto su Star si conoscono Gli amici delle vacanze

Il 27 agosto il catalogo di Star viene arricchito da una commedia alquanto stravagante, Gli amici delle vacanze, scritto da Tom Mullen e Tim Mullen, Clay Tarver e Jonathan Goldstein e John Francis Daley, e diretto da Clay Tarver (già regista di Silicon Valley). Protagoniste del film sono due giovani coppie: da una parte i tranquilli e un po’ rigidi Marcus ed Emily (interpretati da Lil Rel Howery e Yvonne Orji), dall’altra gli esuberanti e disinibiti Ron e Kyla (impersonati da John Cena e Meredith Hagner). I quattro si conoscono durante una vacanza in un resort in Messico e trascorrono insieme un’intera settimana: a cosa porterà questa nuova e insolita amicizia?

Il quartetto in vacanza
Un quartetto alquanto particolare…

Un pizzico di mistero su Star con Only Murders in the Building

Una nuova serie approda il 31 agosto su Star. Si tratta di Only Murders in the Building, creata e prodotta da Steve Martin e John Hoffman. Riguardo la trama non si sa ancora molto, se non che la storia si basa su tre sconosciuti, impersonati da Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez, i quali condividono la passione per i true crime, ossia i crimini realmente accaduti, narrati in forma letteraria. Questo forte, quasi ossessivo, interesse li porterà a vivere in prima persona una storia appartenente al genere del true crime: come verrà vissuta?

Su Star una conversazione con una celebrità della musica: McCartney 3, 2, 1

Il 25 agosto arriva su Star una nuova docuserie, dedicata a un’importante personalità del mondo della musica: si tratta di McCartney 3, 2, 1, prodotta da Rick Rubin e diretta dal vincitore del Premio Emmy Zachary Heinzerling. La serie, composta da 6 episodi, vedrà Rick Rubin, il quale ha lavorato diverse volte con esponenti del mondo musicale, intervistare Paul McCartney: insieme ripercorreranno la carriera dell’artista e analizzeranno alcuni brani di The Beatles, Wings e del McCartney solista. Una piccola curiosità per gli appassionati: la serie su McCartney non sarà, peraltro, l’unica sui Beatles. A novembre, infatti, dovrebbe uscire anche il documentario in tre parti The Beatles: Get Back, diretto da Peter Jackson, relativo alla creazione dell’album Let it be. Un’occasione da non perdere!

Il calendario delle uscite di agosto su Star:

Di seguito il calendario completo con date e contenuti in uscita ad agosto su Star:

4 AgostoBody of Proof (stagioni dalla 1 alla 3)(2011-2013)
6 AgostoRomy & Michelle(1997)
11 Agosto9 – 1 – 1: Lone Star (prima e seconda stagione)(2020 – in corso)
11 AgostoAmerican Dad (stagioni dalla 11 alla 15)(2005 – in corso)
13 AgostoTolkien(2019)
13 AgostoBeaches (1988)
18 AgostoGodfather of Harlem (seconda stagione)(2019 – in corso)
18 AgostoCriminal Minds: Suspect Behaviour(2011)
23 AgostoThe Walking Dead (prima parte undicesima stagione) – (2010 – in corso)
25 AgostoMcCartney 3, 2, 1 (2021)
27 AgostoGli amici delle vacanze – (2021)
27 AgostoJoy (2015)
31 AgostoOnly Murders in the Buildings(2021)

Insomma ci aspetta un agosto parecchio emozionante su Disney+ Star, con molteplici novità e sorprese!

Potrebbe interessarti anche: How to: Pippo protagonista di tre nuovi corti ispirati ai lockdown

Michael Anthony Fabbri

Fonti: culturapop, Wikipedia

Copyright©: Disney – Fox – Marvel – e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com