In uscita ad agosto le carte d’autore di Topolino firmate Fabio Celoni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
carte d'autore Celoni

Anche quest’estate potrete rilassarvi sotto l’ombrellone giocando a carte in compagnia dei personaggi più amati dei fumetti Disney. Dopo Paolo Mottura e Marco Rota è Fabio Celoni a firmare le nuove carte d’autore di Topolino; i due mazzi verranno rilasciati ad agosto in allegato a Topolino al prezzo complessivo di 6,50€ ad uscita. Le carte da gioco sono tra gli allegati più amati e ricercati dai collezionisti. La linea d’autore ha saputo trasformare un semplice gadget in una vera e propria opera d’arte. La filosofia dietro al progetto non è cambiata, riportiamo quanto dichiarato da Mottura durante la realizzazione del primo mazzo della serie, rilasciato nell’estate del 2019:

Queste carte da gioco sono molto speciali. Per realizzarle è stata scelta una tecnica diversa dal solito: sono state disegnate manualmente e colorate con gli acquarelli. I vari personaggi presenti sulle carte sono sempre diversi uno dall’altro, non c’è alcun elemento che le renda uguali!” afferma Paolo Mottura. “Ho studiato le vecchie carte classiche, analizzandole e abbinando ad ogni figura un abitante di Paperopoli. L’abbinamento tra figure e personaggi è venuto spontaneo: il re, ad esempio, poteva essere solo Zio Paperone, mentre il giullare Paperoga, che è il più buffo!”.

Potrebbe interessarti anche: Arriva la versione Disney di Giorno di paga: Zio Paperone e la caccia ai tesori

Data d’uscita delle carte d’autore

Il primo mazzo, caratterizzato dal dorso rosso sarà allegato a Topolino numero 3429 in uscita l’11 agosto.

Mazzo rosso carte Celoni

Il secondo mazzo, con il dorso in nero, sarà rilasciato la settimana successiva, il 18 agosto, con Topolino numero 3430.

Mazzo nero carte Celoni

Aspettiamo con ansia l’11 agosto per poterci rifare gli occhi con il set completo delle carte d’autore di Topolino, con le illustrazioni proposte da Fabio Celoni, per quello che potremo definire a tutti gli effetti un portfolio in formato tascabile.

Maria Concetta Spampinato

Copyright©: Disney – Panini Comics

Fonti: Anteprima 359

Potrebbe interessarti anche: I 10 mostri più orripilanti apparsi su Topolino

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com