Dante Alighieri Raccontato da Topolino, il Topolibro in uscita a settembre

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

A settembre lasciate ogni speranza! No, non parliamo della fine delle ferie, ma quale miglior modo per annunciare l’uscita del nuovo Topolibro Dante Alighieri Raccontato da Topolino, se non appropriandoci del celebre verso della Commedia?

Un volume celebrativo

Per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri torna in fumetteria e sul sito Panini la prima grande parodia disneyana sulle vicende raccontate dal Sommo Poeta: L’Inferno di Topolino. Topolino veste i panni di Dante e Pippo è invece il suo Virgilio.

Inferno Topolino
Immagine tratta da “L’Inferno di Topolino”

Appuntamento nella famosa selva oscura per una passeggiata tra le anime in pena e tanta, ma tanta ironia. L’Inferno di Topolino è stato scritto da Guido Martina, in terzine proprio come la Commedia del Sommo Poeta mentre i disegni sono di Angelo Bioletto.

Potrebbe interessarti: L’Inferno di Topolino torna in versione integrale (e in due edizioni)

Altre avventure dantesche

Insieme alla parodia di Guido Martina, nel Topolibro sarà possibile trovare Messer Papero e il Ghibellin Fuggiasco, ispirato all’esilio di Dante e dalla situazione politica fiorentina dell’epoca e Paolino Pocatesta e la Bella Franceschina, che ripercorre le vicende di Paolo e Francesca, gli amanti incontrati dal Poeta del V Canto dell’Inferno.

Il Topolibro Dante Alighieri Raccontato da Topolino sarà disponibile da settembre con una copertina formato 13,9 X 18, 6 cm, al prezzo di €6,90 e conterà 208 pagine. Si tratta del ventiseiesimo volume della collana Disney Special Events.

Dante Alghieri Raccontato da Topolino
Dante Alighieri Raccontato da Topolino

Contenuti speciali

Il volume è arricchito da una prefazione del cantautore, scrittore e professore Roberto Vecchioni e una postfazione di Luca Raina, professore sia nella vita reale, che nella serie TV Il Collegio.

Ventenni: fatti non foste per viver come bruti, ma per leggere (o rileggere) una delle più affascinanti parodie disneyane, quindi a settembre non potete perdere questo incredibile volume.

Potrebbe interessarti: Dieci orrori brutali dall’Inferno di Topolino

Alessandra Modica

Immagini: ©Panini/Disney

Fonte: panini.it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@ventennipaperoni.com